Sonia Couling, sopranome Pim, e' nata il 18 giugno 1974 a Bangkok, E' eurasiatica o luk kreung, con un padre inglese e madre thailandese. E' ben conosciuta in Asia come modella, personaggio televisivo e ragazza copertina. Ha cominciato a lavorare come modella dall'eta' di 13 anni, lavorando per Seven Up. Ha frequentato le scuole fino al livello universitario nel Regno Unito lavorando per l'agenzia Storm, prestando il suo volto all'Oreal e ad altre imporanti case come Olay e Nivea Visage. Parla fluentemente thai, inglese e francese.
Quando e' tornata in patria è apparsa in innumerevoli fiction thai, talk show televisivi, film, copertine e pagine di riviste e sfilate di moda, è stata una VJ per MTV Asia, e' stata ospite in "Miss Earth 2011". Il tutto ha lanciando la sua carriera a livello pan-asiatico.
E 'molto ricercata in Asia. film, approvazioni TV e una lista infinita di offerte l'attendono. Recentemente ha presentato uno show su HBO Asia, Challenger Muaythai su AXN, ed è apparsa nello show di Jessica Simpson, "Price of Beauty", come una delle 6 ambasciatrici di bellezza in tutto il mondo su VH1.
Come modella ha lavorato per l'Oreal e Olay Asia, Clairol Shampoo Worldwide, Rado, Singapore Telecom, Sunsilk Thailandia, Physical Gym Hong Kong, Eucerin e per molte altre famose case. .
Sonia lavora anche dietro le telecamere producendo spettacoli di qualità, ha prodotto e e' stata ospite di 'Thailand's Next Top Model 2005".
E' inoltre, una presentatrice bilingue, che ha presentato numerosi eventi di alto profilo in tutta l'Asia come la Convenzione APEC, i Premi Televisivi Asiaici, Miss Universo Thailandia e la Formula 1, solo per citarne alcuni.
Per la televisione thai ha lavorato in: Payak Rai 6 Pandin (2003), Sood Sanae Ha e Susarn Phutesuan (2009), Nuer Mek 2 (2012); quattro produzioni di Canale 3.
Sonia ha recentemente ampliato il suo lavoro sul mercato internazionale, ha lavorao nel film americano Glory Days, ha avuto una parte nel famoso film francese "Largo Winch 2", è la produttrice esecutiva di "A Stranger in Paradise", interpretato da Stuart Townsend, Colin Egglesfield e Catalina Sandino Moreno .e ha il ruolo di protagonista in 3 altri film con Eric Roberts e Craig Scheffer.
La rivista inglese FHM l'ha scelta come la donna più sexy in Thailandia e la seconda in Asia.
Fra le altre sue abilita' sa' guidare aerei a doppio motore ed è un pilota di riserva della Royal Thai Airforce.
Sonia e' stata la compagna di Pits Delos Reyes, un filippino per due anni e mezzo, ma poi ognno e' andato per la sua strada.
Nessun commento:
Posta un commento