Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 18 maggio 2013

10 Hotel Boutique in Bangkok.

01) Praya Palazzo.
02) The Davis Bangkok Hotel.
03) Hotel Muse.
04) The Heritage Baan Silom.
05) The Eugenia Hotel and Spa.
06) Ma Du Zi Hoel Bangkok.
07) Silom Serene.
08) Navalai River Resort.
09) Shanghai Mansion.
10) Riva Surya Bangkok.



01) Praya Palazzo e' a pochi passi da molti siti storici interessanti, come il Grand Palace, il Tempio del Buddha di smeraldo, Wat Arun, China Town, Museo Nazionale, Discovery Institute, solo per citarne alcuni.
E' un elegante palazzo di 17 camere con un ricco back ground storico che offre un'esperienza unica, che riporta alla tradizionale ospitalità tailandese dei bei vecchi tempi del regno del Siam. Trasmette il senso e lo stile di vita del periodo di 5 Rama, comunicando a chi vi risiede l'autentica cultura tailandese attraverso la visione, il gusto, il profumo, la vista e il tatto.
E' un palazzo, oggi hotel, importante per noi italiani in quanto fu progettato da artisti italiani che gli trasmisero il nostro stile.
La sua storia inizia nel 1923, anno dell'inizio della costruzione. In quel tempo in Bangkok lavoravano artisti italiani come Galileo Chini e Carlo Rigoli. L'influenza di questi artisti sullo sviluppo di Bangkok si fece sentire e molti ne furono affascinati. Fra le persone che rimasero stupite dalle loro opere d'arte ci fu Praya Chollabhumipanish , un nobile del Reale Dipartimento delle Dogane. che ebbe il compito di costruire questo palazzo, anche lui ne fu influenzato. Cosi' l'edificio originale chiamata "Baan Bang Yee Khan" è tipico dell'architettura palladiana di quel periodo. Dopo un accurato restauro, il risultato finale è una elegante residenza storica del design aggraziato, senza eguali in città.
Praya Palazzo dispone di 17 camere ognuna con caratteristiche uniche, che comprendono 9 camere superiori, 3 camere deluxe, 4 suite e la Chao Phraya Suite. Tutte le camere offrono gli stessi servizi:  TV 29" LCD con una scelta di canali satellitari e via cavo, CD / DVD, aria condizionata, acqua gratuita con caffè e tè, mini-bar, cassaforte elettronica, pulizia giornaliera, bagno con doccia, asciugacapelli, pantofole e accappatoi, oggetti sanitari da bagno, telefono con linea diretta internazionale, scrivania, wi-fi gratuito illimitato, colazione gratuita al Praya Dining o in piscina, tè pomeridiano al Praya Dining, navetta gratuita da e per il molo di Phra Athit e il molo del Tempio di Rajathiwas.
Il ristorante, seppure ottimo e' la parte debole della struttura. In un palazzo del genere che sembra trasportato qui dall'Italia, nessun ristorante italiano, che avrebbe completato la sensazione di trovarsi a casa. detto questo il ristorante e' ottimo e offre piatti della cucina thai e vari piatti occidentali, molti ingredienti sono organici e provengono dai progetti reali. Ci sono tre possibilita' per mangiare la sala Praya Dining e quella Rom Pho il magnifico giardino con vista sul fiume e vicino alla piscina.
Le altre strutture comprendono una piscina di 15 metri, una libreria e la Galleria Praya che mostra immagini dei cambiamenti subiti dalla residenza nel tempo e oggetti antichi.
I prezzi per camera per notte vanno dai 3.500 ai 9.500 baht.
Praya Palazzo, 757/1 Somdej Prapinklao Soi 2 Bangyeekan, Bangkok 10700, Thailand
Telephone: +662-883-2998 or +6681-402-8118 Fax: +662-883-1855

02) The Davis Bangkok Hotel è un boutique hotel situato nel cuore del quartiere degli affari di Bangkok. E' situato tra due strade principali, Sukhumvit e Rama IV ed è facilmente raggiungibile.
Le camere danno tre possibilita' di scelta ala pricipale, ala angolo e baan Davis. Oltre il 60% delle sue stanze hanno arredamento e disegni diversi e si ha la possibilità di soggiornare in una diversa stanza ogni giorno per 60 giorni.
Tutte le aree dell'hotel e le sale riunioni sono dotate di impianto senza fili con velocità di accesso a Internet fino a 5.000 Kbps (se la domanda è alta).
L'Hotel dispone anche di centro business e sale riunioni con attrezzature al top per soddisfare i clienti più esigenti. e camere dispongono di una linea fax e porte dati per un' accesso diretto ad internet, le camere sono tutte dotate di un nuovo televisore LCD e di DVD.
Trasporto pubblico: MRT Huai Khwang Station.
The Davis Bangkok Hotel, 88 Sukhumvit 24, Klongteoy, Bangkok 10110, Thailand. Tel. 66 2 260-8000. Fax 66 2 260-8100
 Prenotazioni: reserve@davisbangkok.net

03) Hotel Muse si trova nella zona residenziale di Langsuan Road, una delle più eleganti ed esclusive in Bangkok.
L'hotel e ' una costruzione recente. E ' arredato e disegnato in modo da ricordare uno dei periodi d'oro del Siam per quanto riguarda i viaggi e le scoperte nel Sudest asiatico, una forte predominanza ha lo stile francese. Grazie all'attenta cura dei dettagli, alla perfetta creazione di tutti gli ambienti e' diventato punto di ritrovo preferito per l'elite della capitale.
L'hotel si estende per 35 piani che contengono 174 lussuose camere, Fitness Centre e piscina, 5 ristoranti, fra cui uno italiano Medici Kitchen & Bar.
Trasporto pubblico: BTS Ratchadamri Station.
Prezzo per notte 3972 baht. 
Hotel Muse, 55/555 Langsuan Road, Ploenchit Road, Lumpini, Pathumwan, Bangkok 10330 Thailand.
Tel: +66 (0) 2 630 4000. Fax: +66 (0) 2 630 4100
Per domande in generale: H7174@accor.com
Per prenotare: H7174-RE@accor.com

04) The Heritage Baan Silom e disegnato in stile coloniale ispirandosi nell'arredamento e nel disegno alla Bangkok degli anni '50.
Si trova di fronte a Soi Silom 19 in Silom Road, il principale quartiere centrale degli affari di Bangkok, nelle vicinanze di Baan Silom Lifestyle Arcade che ospita ristoranti internazionali, galleria d'arte, negozio di libri, agenzia di viaggi, Starbucks, Baskin Robbins, Auntie Anne, ecc ... Mentre nelle vicinanze si trovano grandi magazzini, negozi di strada, edifici per uffici, banche, ambasciate, uffici di compagnie aeree oltre a Patpong , il mercato di Pratunam, Erawan Shrine, Gaysorn, Siam Paragon, Central World.
 L'albergo e a 45 minuti dall'aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi, 5 minuti al fiume Chaophaya ed e' di facile accesso al BTS grazie alle stazioni di Saladang, Surasak, Chongnonsi e a quellla dell'MRT Silom.
Ci sono 36 camere divise in studio 13, superiori 18, deluxe 5. Le attrezzature delle camere  comprendono TV 32"  al plasma, canali TV via satellite, cassaforte elettronica, connessione internet in camera, personal bar in camera, asciugacapelli, aria condizionata, chiamate internazionali dirette (IDD), chiave elettronica, bagno con doccia.
Il ristorante offre una cucina thai di fusione mentre il bar ha varietà di ottimi cocktail e di vini selezionati.
Prezzi dai 1200 ai 1700 baht a secondo del tipo di camera.
Per arrivare qui BTS Surasak Station.
The Heritage Baan Silom Hotel, 659 Silom 19 Silom Road Bangrak Bangkok 10500 Thailand.
Tel: + 66 (0) 2236 8388 Fax: + 66 (0) 2236 8389

 05) L'Eugenia è situato in Soi 31, noto anche come Soi Sawasdee, sulla Sukhumvit Road nel cuore del quartiere turistico del centro di Bangkok. L'Eugenia Hotel & Spa Bangkok ha una bellezza architettonica unica di ispirazione coloniale che combinata a un team di personale thailandese cortese e professionale ricrea la lussuosa vita del XX secolo.
Dispone di sole dodici suites, divise in quattro tipi, ciascuna con la propria personalità, arredate da differenti mobili antichi e arredi di buon gusto provenienti da Birmania, India, Indocina, Thailandia e Europa.  L'Eugenia è stato descritto da Conde 'Nast Traveler come uno dei migliori hotel in cui soggiornare, a chi vuole esplorare Bangkok.
Il ristorante DBBradley è stato premiato tre volte di fila dalla rivista Tatler Thailandia. Il ristorante D.B. Bradley prende il nome da Dan Beach Bradley un missionario vissuto in Thailandia nel secolo scorso. Il cibo servito appartiene alla cucina thailandese di fusione. Il ristorante e' stato premiato tre volte consecutive dalla rivista Thailand Tattler miglior ristorante in Bangkok. A parte questo, il ristorante offre una squisita collezione di vini pregiati e una divina cucina gourmet.
La spa e' in grado di offrire massaggi ai piedi o al corpo, scrub per il corpo, trattamenti per il viso, o anche pacchetti benessere che combinano più trattamenti insieme. L'Eugenia Spa si impegna a fornire una vera esperienza termale tailandese che assicuri la pace interiore.
Prezzi: ฿ 3499 per notte.
Trasporto pubblico: MRT Sukhumvit Station.
The Eugenia Hotel & Spa, 267, Soi Sukhumvit 31, North Klongtan, Wattana, Bangkok, Thailand 10110 Tel: +66-2-259-9011. Fax: +66-2-259-9010

 06) MA DU ZI Hotel Bangkok è situato nel cuore di Bangkok, nelle vicinanze di Asoke e del Queen Sirikit Center. Si tratta del principale quartiere di Bangkok per lo shopping e gli affari, facilmente raggiungibile essendo a 200 metri dalla stazione Asoke/Sukhumvit della metropolitana e dello skytrain. 
L'aeroporto di Suvarnabhumi è raggiungibile in 30 minuti di auto.
Questo hotel boutique offre 41 moderne camere con una macchina per caffè espresso, una vasca idromassaggio e la connessione Wi-Fi gratuita. Alcune delle spaziose camere sono dotate di materassi ortopedici e vista sulla città, cabina armadio, una TV a schermo piatto da 42 pollici e un'area di lavoro con sedie in pelle.
A vostra disposizione tè / caffè o un cocktail al bar. Il ristorante del Maduzi Hotel propone piatti della cucina francese della regione Provenza. Al tramonto, il bar privato propone una collezione di vini finemente selezionati, champagne, whisky e cocktail.
L'hotel, che e' a 3 stelle, offre servizio navetta per l'aeroporto, fitness centre, servizi di segreteria, bar e ristorante.
MA DU ZI Hotel Bangkok, 9/1 Corner of Shukhumvit Soi 16, Ratchadaphisek, Klongtoey,Bangkok 10110, Thailand
Tel: +66 (0) 2615 6400. Fax: +66 (0) 2260 0658

07) Silom Serene e' un boutique hotel immerso in giardini tropicali nella zona Bangrak, nel centro di Bangkok. Si trova a  30 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, 2 km. di distanza dalla stazione ferroviaria e a 2 km dal Suan Lum Night Bazaar.
Silom Serene offre ai suoi ospiti 86 camere spaziose e arredate con gusto, di dimensioni variabili da 30 a 60 metri quadrati su 8 piani ciascuna con sistema magnetico di bloccaggio tramite chiave elettronica e cassetta di sicurezza personale. 
Questo boutique hotel ha un prezzo estremamente ragionevole. 
Le camere del Silom Serene sono dotate di pavimenti e mobili in legno. Ogni camera dispone di TV via cavo / via satellite, cassetta di sicurezza e frigorifero. I bagni privati sono dotati di vasca e doccia. Alcune camere hanno anche un soggiorno e una cucina con zona pranzo. Il servizio in camera è disponibile 24 ore al giorno.
Il ristorante Ormthong serve piatti della cucina thailandese e internazionale, mentre bevande e snack si possono gustare presso la caffetteria e il bar.
Ha una superba piscina e jacuzzi. Gli ospiti possono anche godere di un cocktail esotico sulla terrazza, lo stile ideale di relax dopo una lunga giornata in città. 
L'hotel dispone di centro fitness e sauna. 
Ha un centro business con servizio completo e una sala lettura. Servizi di limousine e gite turistiche sono disponibili.
I prezzi vanno dai 1360 ai 2464 baht.
Silom Serene, 7 Soi Pipat (Silom Soi 3), Silom Road, Bangrak, Bangkok 15000. Thailand. Tel +66 2 6366590. Fax +66 26366590.

08) Il Navalai River Resort e' situato nelle vicinanze del fiume Chao Phraya, in Phra Athit Road, si trova a 20 minuti di barca da Silom e Sathon Road. Situato a breve distanza da Khao San Road e dalla zona di Rattanakosinmolti importanti edifici e monumenti sono raggiungibili da qui, questi includono il Grand Palace, Wat Phra Kaeo o il tempio del Buddha di Smeraldo, il Tempio del Buddha sdraiato, il famoso Tempio di Marmo, la Tempio dell'Alba, e ponti che sono registrati come patrimonio nazionale.
Le 74 camere eleganti sono arredate e decorate in quattro temi totalmente differenti: tema Artista, tema di stile di vita tailandese, tema coloniale, tema di Rattanakosin. Il design è quindi ispirato dal contesto storico e sociale della posizione dell'hotel. Ogni camera dell'hotel, arredata con classica mobilia in legno e dallo stile personalizzato, è dotata di TV via cavo, lettore DVD e bollitore per tè e caffè. Dai balconi privati potrete ammirare spettacolari viste sul fiume o sulla città. Dotato di una piscina panoramica sul tetto e di un ristorante in riva al fiume l'hotel fornisce la connessione Wi-Fi gratuita.
L'Aquatini Riverside Bar & Restaurant del Navalai propone una selezione di cucina thailandese ed europea. Potrete gustare i vostri pasti sulla terrazza all'aperto, godendo della vista panoramica e della brezza del fiume. All'interno del Navalai River Resort troverete un negozio alimentari aperto 24 ore su 24.
 Per concedervi un momento di relax potrete richiedere massaggi e terapie di benessere presso il Leng Hong Thai-Chinese Traditional Massage.
Prezzi: ฿ 1600 per notte.
Trasporto pubblico: Yaek Khok Wua.
Navalai River Resort, 45/1-2 Phra Athit Road, Phra Nakorn, Bangkok 10200, Thailand
Tel: 66 (0) 2 280 9955. Fax: 66 (0) 2 280 9966 

 09) Shanghai Mansion. Ospitato in un edificio ristrutturato, costruito originariamente nel 1892, lo Shanghai Mansion ricrea l'eleganza della Shanghai degli anni '30 in Yaowarat Road, nella Chinatown di Bangkok. Non un singolo dettaglio è stato tralasciato per ottenere quest'atmosfera dai divani in pelle rossa nella hall all'antico grammofono, ancora funzionante nel ristorante, a scacchiere cinese o ai libri scritti in questa lingua c'è sempre un tocco di comfort e sorprendente senso di unicità in ogni angolo.
La stazione MRT di Hua Lumpong è raggiungibile a piedi da questo hotel boutique, mentre i colorati locali notturni ubicati sulle rive del fiume Chao Phraya distano 15 minuti di macchina. Inoltre i clienti hanno a disposizione un servizio gratuito di tuk-tuk per recarsi alle diverse attrazioni turistiche della città.
Nelle sue vicinanze si trovano Wat Traimit o il tempio del Buddha dorato, Vimanmek Palace, Il Grand Palace e il Tempio del Buddha di Smeraldo, Piccola india, Erawan Shrine, Wat Pho o il tempio del Buddha sdraiato, Wat Arun o il tempio dell'Alba, Wat Benchamabopit o il tempio di Marmo,
Questo il primo e rimane l'unico hotel boutique situato nello storico quartiere cinese di Bangkok.
Tutte le 76 camere di Shanghai Mansion sono uniche per stile e arredamento e sono divise in base alla grandezza in sette tipi, ovviamente a prezzi diversi . Le seducenti camere grazie al perfetto arredamento riportano immediatamente al romanticismo della vecchia Shanghai ma allo stesso tempo contengono tuti i comfort, l'eleganza e il lusso moderni e cosi' e' per i servizi svolti da personale professionale ed esperto. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto e lettore DVD, accesso wireless a Internet, una cassaforte personale per laptop, un minibar e set per la preparazione di tè e caffè, una grande terrazza, servizio facchino, servizi di lavanderia, libri e riviste, oggetti da bagno di qualità, candele romantiche, prima colazione in camera.
Grazie alle strutture a disposizione potrete rilassarvi nell'incantevole giardino d'acqua, oppure andare in biblioteca per cimentarvi nei giochi da tavolo cinesi o leggere un libro. 
Usufruirete di un banco escursioni, un centro business, di uno sportello bancomat e di servizi di lavanderia e lavaggio a secco.
Il ristorante propone un assortimento di specialità thailandesi e cinesi, e vi attende per il tè pomeridiano. Il jazz bar Cotton è il luogo ideale per gustare un ottimo cocktail, con musica dal vivo in sottofondo.
La Shanghai Mansion Bangkok e' stata nel 2010 fra i vincitori dei premi del Times Sunday Travel Magazine per il miglior rapporto prezzo/qualita'.
Prezzi: ฿ 1490 per notte.
Trasporto pubblico: Yaek Chaloem Buri.
Shangai Mansion Bangkok, 479-481 Yaowaraj Road, Samphanthawong, Bangkok 10100. Thailand. Tel. +66 (0) 22212121. Fax +66 (0) 22212124.

10) Riva Surya Bangkok. Situato lungo la suggestiva Phra Arthit Road, il Riva Surya Bangkok offre 68 eleganti camere con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita, un centro fitness e 2 piscine per adulti e bambini.
La sua posizione e' nel centro storico di Bangkok, con facile accesso alla imperdibili attrattive come Grand Palace, Museo Nazionale, Khao San Road, Wat Pho, e molti altri. La proprietà dista 5 minuti a piedi da Khao San Road, 10 minuti di cammino dal Museo Nazionale di Bangkok e 1 ora in auto dall'aeroporto di Suvarnabhumi. Essendo lungo il Chao Phraya il miglior modo per muoversi e' l'acqua, questo permette di raggiungere la maggior parte dei siti turistici di Bangkok.
Le 68 camere sono di quattro tipi che si distinguono per la grandezza e l'arredamento, tutte le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, TV al plasma, lettore DVD su richiesta, videoteca in albergo, piattaforma per iPod, balcone o terrazzo, accappatoi, attrezzature per te e caffe', acqua minerale gratuita, scrivania, asciugacapelli, cassaforte in camera, mini bar, camere per non fumatori, camere comunicanti, TV satellitare via cavo, bagno con doccia. È possibile richiedere il servizio in camera.
Ci sono tre ristoranti Babble & Rum offre cucina thai e cinese e internazionale, The Garden e' un ristorante per la cena che si trova in un magnifico giardino tropicale. e infine The Café dove si puo' fare colazione a tutte le ore del giorno. Le strutture comprendono una piscina e la zona fitness.
Lo staff della reception, e' attivo 24 ore su 24, fornisce inoltre i servizi di lavanderia, casseforti e navetta. In loco sono presenti anche un banco escursioni e un parcheggio privato gratuito.
Prezzi: ฿ 3107 per notte.
Trasporto pubblico: Wat Chana Songkhram
Riva Surya Bangkok, 23 Phra Arthit Road, Phranakorn, Bangkok Thailand 10200
Tel: +66 2 6335000. Fax: +66 2 6335050.



Sawadi. - La Thailandia in breve. - Geografia e ambienti. - Le provincie. - L'Isan. - Udon Thani. Flora. - Fauna. - Storia. - L'amministrazione. - L'economia. - L'istruzione. - Popolazione e lingue. - Religione e credi. - Arte. - Artigianato. - Costumi e tradizioni. - Cerimonie e feste. - Cucina e gastronomia. - I media - Lo  sport. - I thai. - Thailandia/Italia, un confronto. - Dove i tours? - Dove gli alloggi? - Dove mangiare? - Dove gli acquisti? - Chi e' (personaggi)? - Chi e' (religione e mitologia)? - Cos'e'? (In Thailandia). - Cos'e'? (In Italia). - I primi 10. - E adesso musica. - Racconti thailandesi. - Domande frequenti. - Addio Italia (vado a vivere in Thailandia). - Glossario (A-Z). - I libri, recensioni. - Le Notizie. - Lettere all'Italia. - Il mercatino di Veeraya Handmake.Home.         

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...