Thailandia: turismo in crescita. Crisi? il Governo thailandese pensa in grande. Previsti introiti di 2.2 trilioni di Thai Baht entro il 2015 soprattutto da Cina e ASEAN.
Bangkok - Nonostante il contesto internazionale asfittico e le scelte governative in materia di economia - nei suoi risvolti più protezionistici e volti all’apprezzamento della moneta locale - il settore turistico offre ancora buone prospettive. Tra tante notizie certo non positive per il Premier Yingluck Shinawatra, infatti, il suo Ministro per il Turismo Somsak Pureesrisak è lieto di comunicare che le rendite derivanti dal settore turistico -secondo le previsioni stimate dal suo staff- si attesteranno entro il 2015 intorno ai 2.2 trilioni di Thai Baht. Il Ministro per il Turismo che ha incontrato il Primo Ministro nella giornata di ieri, ha presentato i suoi piani e le modalità per raggiungere l’obiettivo, crede infatti che il Turismo sarà ancora su buoni livelli anche per i prossimi due anni: cresceranno - secondo le previsioni - in particolar modo gli ingressi di visitatori provenienti da Cina e Giappone, anche alla luce dei conflitti in essere tra quelle due Nazioni. Le rendite derivanti dal Turismo e dalle attività connesse si stima cresceranno fino a raggiungere i 2 trilioni di Thai Baht entro il 2014, quindi più di 1.8 trilioni che erano stati stimati in precedenza. (Per l'articolo completo di Francesco Tortora vedi "L'Indro").
Francesco Tortora e' l'autore di "Da Thaksin a Yingluck: la Saga dei Shinawatra", il suo ultimo libro e dei precedenti "Note asiatiche", "Asian Diary. Storie di popoli e di individui nei Paesi dove sorge il sole", "Livin' in BKK. Everyday Life in Bangkok between Modernism and Tradition". per una sua breve biografia vedi: "Il mio diario - Francesco Tortora".
Home. ● Economia. ● Indice. ● Ultimi 25 post. ● I piu' letti. ● News. ● Album fotografici. ● Community Google+. ● Community Facebook. ● "Amici in Bangkok". ● Mercatino. ● Fabio: Google+ ● Facebook. ● Francesco: Google+ ● Facebook. ● La vita. ● Gli articoli. ● Consuelo Cannnas.
Nessun commento:
Posta un commento