Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 11 aprile 2016

10 luoghi da visitare in Bangkok.

Per una maggiore comprensione degli argomenti trattati  vedi le foto su Pinterest. Questa sezione è attualmente divisa in: 
Bangkok, Chinatown, mercati, mercati galleggianti, gastronomiaChao Phraya.
Si aprirà una finestra a parte.
-----------------------------------------------------------------------------------------
1) Chinatown
2) Khao San
3) Soi Cowboy
4) Chatuchak
5) Mercati galleggianti, 
6) Centri commerciali
7) Siam Niramit show
8) Bar sul tetto
9) Cibo di strada
10) Crociera sul fiume Chao Phraya.

Chinatown è piena di attività e, soprattutto, vi si trovano un sacco di alberghi economici e cibo locale. Ci sono un sacco di tesori nascosti qui tra stand gastronomici che si trovano per le strade. Non lasciatevi ingannare, non è necessariamente dovete venir qui per il cibo cinese, ma anche per l’ottimo cibo tailandese.
Chinatown è una popolare attrazione turistica, e un rifugio alimentare per una nuova generazione di golosi che qui accorrono dopo il tramonto per esplorare la vibrante cucina ai lati della strada. Le ore diurne, non sono meno movimentate, con orde di acquirenti che scendono su questo chilometro di strada, adiacente a Charoenkrung Road per godersi un giorno intero di shopping, commerciare oro, o fare una visita a uno dei templi cinesi.
Ricco di bancarelle, ristoranti ai  lati della strada e una fitta concentrazione incredibile di negozi che  vendono oro, Chinatown è un'esperienza da non perdere. L'energia che trasuda dalle sue file interminabili di case-negozio di legno è evidente contagiosa. Organizza il tuo viaggio durante il festival più importanti, come il Capodanno cinese, e vedrete Chinatown al suo meglio.


Khao San. Una strada che è conosciuto a livello internazionale, con ospiti provenienti da tutto il mondo.Famosa e famigerata, dicono che Khao San si puo’ solo amare o odiare

Il popolare libro 'The Beach' descrive Khao San Road come "il centro dell'universo dei backpacking". A giudicare dai viaggiatori in cerca di verità, che convergono qui per fare acquisti, scambiarsi racconti  e preparare la loro prossima avventura con zaino in spalla, si tratta di una frase praticamente perfetta.

Allineate su una  lunga striscia di 1 km sono innumerevoli pensioni a basso costo e alberghi di fascia media, internet caffè, bar snob e club, ristoranti, saloni di massaggio, agenzie di viaggio, librerie, bancarelle, negozi di tatuaggi e molto altro ancora. Tanto, infatti, che i venditori ambulanti si sono rovesciati nel vicino Soi Rambuttri. Con il suo spensierata atmosfera, è un luogo molto diverso da qualsiasi altro luogo a Bangkok, e così contagioso è la sua atmosfera che è anche popolare tra i locali, in particolare i giovani hipsters e studenti d'arte.


Soi Cowboy I quartieri a luci rosse di Bangkok sono molti da una parte alla’altra della città. E’ interessante dare uno sguardo a questo mondo emozionante. Soi Cowboy si dice sia più rilassante rispetto agli altri, ritrovo preferito di espatriati di mezza età. donne discinte, le luci al neon lampeggianti sui loro volti giovani, invitano a venire a godere le barre go-go che costeggiano l'area. All'interno di un bar go-go è un palco centrale luminose dove le signorine si esibiscono in reggiseno e gonne molto corte. I fine settimana sono sempre giorni pieni. Soi Cowboy è proprio dietro Sukhumvit Road, tra Asoke Road (Soi 21) e Sukhumvit (Soi 23).

Chatuchak Tutto quello che avete bisogno e desiderate sotto lo stesso tetto. Questo è Chatuchak Weekend Market, situato su una superficie di 303514 mtq con 15.000 bancarelle e 27 sezioni, si dice di essere il più grande mercato di fine settimana in Asia. Suoi beni provengono da diverse parti della Thailandia. C'è una sezione per qualsiasi cosa, dal cibo alle opere d'arte, dalla pelletteria agli animali domestici, reperti d'epoca e knock-off. Chatuchak si trova in Kamphaeng Phet 2 Road. E 'facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto.
Si tratta di un mercato iconico del fine settimana che si trova proprio adiacente alla fermata omonima della metropolitana quindi è molto facile da raggiungere. Ma non è facile da girare,anche se presso l'ufficio turistico all'ingresso vi forniscono mappe.
La visita dipende dal fatto se siete a Bangkok per il fine settimana, ma se ci siete, questo è qualcosa da non perdere. E 'un mercato pazzo che si può tranquillamente chiamare un mercato delle pulci con gli steroidi. La quantità di spazio su cui si estende questo mercato è semplicemente incredibile.

Mercati galleggianti. I tradizionali mercati galleggianti pieni dei colori della frutta, dei fiori, del cibo appena cucinato e delle bevande locali si stanno lentamente trasformando in un'attrazione turistica perdendo la caratteristica di un vero e proprio modo di vivere. Tuttavia visitarne uno è qualcosa che si deve fare quando a Bangkok, potrete scegliere fra i mercati galleggianti di Taling Chan, Bang Ku Wiang, Tha Kan e Damnoen Saduak. I mercati galleggianti sono una gioia per gli occhi e una delizia per i buongustai! Aggiungeteli sulle cose da fare nella lista Bangkok e non ve ne pentirete! Vi troverete di tutto, dai frutti tropicali a alimenti deliziosamente cucinati, fatta proprio lì, sulle barche dalla gente del posto.
La maggior parte dei mercati sono molto affollati, ma questo fa parte del loro fascino.
È inoltre possibile visitare il mercato dei treni Maeklong.
Qui, troverete molti stand gastronomici comuni, souvenir, ecc e una piattaforma galleggiante con barche intorno ad esso. È possibile acquistare il cibo da queste barche e poi sedersi comodamente a gambe incrociate sui tavolini e mangiare le prelibatezze appena acquistati. Vivrete come un locale e farete un'esperienza incredibile!

Centri commerciali. I centri commerciali di Bangkok sono una delizia per turista. Al banco di benvenuto, vi consegneranno una carta sconto e le informazioni sulla  dichiarazione IVA, che qui si chiama VAT, che di solito è al piano superiore. Non perdete tempo con la dichiarazione IVA, perché significa mostrare il passaporto, e poi avere la merce pronta per l'ispezione alla dogana. Ma la carta sconto gè una bella cosa, e se state acquistando per articoli di lusso a Siam Paragon, The Emporium, Siam Centre, Ambasciata Centrale o scalpitate per oggetti più accessibili all’MBK, Central World Siam, Terminal 21, Chidlom Centrale o Platinum Fashion Mall non lascerete i centri commerciali a mani vuote.

Siam Niramit show. Non mi piacciono gli spettacoli per turisti che hanno la pretesa di mostrare la cultura di un'intera nazione in poche ore. Ma lo spettacolo del Siam Niramit non è questo. Si tratta di trascorrere in modo accattivante e incantevole poche ore grazie a un set mozzafiato, oggetti di scena, coreografia,musica,'illuminazione e gli elefanti reali. Lo spettacolo portare in vita la storia del regno di Siam e l'origine di diversi episodi mitologici Thai, questo è sicuramente uno spettacolo da vedere e rivedere!

Bar sul tetto. Qualcosa che mi sempre entusiasmato i numerosi bar sul tetto di Bangkok. Ci sono un bel po 'da scegliere tra cui Sky Bar a Scirocco e Luna Bar presso il Banyan Tree Hotel. Abbiamo finito per scegliere il bar Luna perché un sacco di recensioni dicono che è meno turistica come Sky Bar e c'era una buona possibilità di sedersi in fondo, gustare un drink e alcuni dadi. Abbiamo fatto proprio questo e ha preso in l'incredibile vista dalla parte superiore. Lo amo!

Cibo di strada a Bangkok offre un pasto conveniente, delizioso ed economico ed è uno dei modi più puri per entrare in contatto con la cultura locale, ma può essere un po 'intimidatorio per gli stranieri nuovi alla città. Il cibo di strada è una parte essenziale dell'esperienza Bangkok. Ovunque tu vada in città le bancarelle di cibo sono abbondanti e ne troverete un’elevata concentrazione in zone affollate. Alcuni venditori ambulanti operano in gruppi, in particolare nei mercati locali, il che significa che si può andare nello stesso posto ogni notte e avere una scelta diversa di piatti. Alcuni addirittura aperto tutto il giorno. I più popolari piatti di cibo di strada : Som Tam (ส้มตำ) - insalata di papaya, Khao Pad (ข้าว ผัด) - riso fritto, Pad Thai Kung (ผัด ไทย กุ้ง) - Tagliatelle con gamberetti, Khao Mun Gai (ข้าวมัน ไก่) - pollo al vapore su riso, Gai / Moo Bing (ไก่ / หมู ปิ้ง) - / spiedini di carne di maiale di pollo alla griglia, Sai Krok Issan (ไส้กรอก อีสาน) - Sour Issan salsiccia, Pad krapao moo (ผัด กระ เพรา หมู) - Mescolare-fritto di maiale con basilico, Pla Pao (ปลา เผา) - brace Pesce in salsa.

I luoghi più famosi per il cibo di strada: Chinatown, Bang Rak, Old City (Rattanakosin), Sukhumvit Soi 38, Khao San Street.

 

Crociera sul fiume Chao Phraya.Il fiume Chao Phraya è la linfa vitale di Bangkok. Si collega l'intera città, e traghetti e crociere sul fiume sono sicuramente qualcosa che si dovrebbe provare. Conosciuto anche come fiume del Re, la storia del Chao Phraya si intreccia con la storia di Bangkok, e della Thailandia. Le sue sponde hanno visto l'ascesa di regni. panorami mozzafiato sono offerti da una crociera attraverso il fiume, come ad esempio una vista mozzafiato di Wat Arun o Tempio dell'Alba, e gli incantevoli vicoli e le strade secondarie della città. C’è anche la possibilità di avere un assaggio del modo tailandese di vita, come la crociera passata vicino a case tradizionali su palafitte. Si potrebbe anche essere attratti dal commercio in corso nel fiume, come le donne che offrono dolci e souvenir alle persone in crociera.

Ci sono così tante crociere da quelle su barche moderne alle tradizionali chiatte per il riso convertite, con o senza cena e intrattenimento, a quelli che vanno fino a Ayutthaya. Chiunque si sta prenotando con, vi consigliamo vivamente di optare per un pick up dal vostro albergo. Abbiamo trascorso oltre un'ora cercando di trovare il molo a destra, non ci sono segni e nessuno parla inglese quindi è uno sforzo abbastanza sprecato se si tenta di trovarli da soli.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...