Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 9 giugno 2016

Mercato Rom Hub

Il mercato Rom Hub non si deve perdere, essendo unico al mondo, in quanto si trova su una linea ferroviaria attiva!
Si trova alla stazione ferroviaria di Mae Klong, nella provincia di Samut Songkhram (72 km. Da Bangkok), è un mercato classico che offre un'esperienza unica ai suoi visitatori. Questi devono camminare sulla linea ferrovia mentre fanno lo shopping dato che tutti i banchi sono in fila lungo un binario di 100 metri di binario fra Mae Klong e la stazione ferroviaria di Ban Laem. Ogni volta che i treni transitano, i venditori piegano rapidamente i loro ombrelloni (compresi i teli parasole) e allontanano eventuali contenitori posizionati troppo vicino ai binari.
Quando il treno si avvicina al mercato, il macchinista suona il clacson, emettendo un suono molto alto per avvertire i venditori.
Per spianare la strada al treno in arrivo, tutti i venditori piegano rapidamente i loro ombrelloni e le loro tende da sole e rimuovere i contenitori e le merci poste vicino ai binari. Molti produttori utilizzano bancarelle dotate di ruote che essi possano rimuovere in modo agevole.
Il treno si muove lentamente attraverso il mercato, sfiorando i fornitori, i clienti e le bancarelle a pochi centimetri di distanza.
Una volta che il treno è passato, i venditori riaprono le tende, riposizionano le bancarelle e riprendere ancora una volta la loro attività come se nulla fosse accaduto.
Il loro movimento è così rapido e così naturale che i visitatori hanno ribattezzato questo mercato, originariamente conosciuto come "mercato della ferrovia" (Talat Rot Fai)  e Rom Rub “mercato degli ombrelloni pieghevoli” (Talat Rom Rub).
Ci sono otto treni che transitano ogni giorno alle 06:20, 08:30, 09:00, 11:10, 11:30, 02:30, 03:30 e 05:40.
Questo mercato è aperto dalle 6 alle 18:00 tutti i giorni.
Per ulteriori informazioni, chiamare 0 3471 4881.
Le bancarelle locali vendono pesce fresco di qualità, frutta e verdura a buon mercato. Si tratta di uno dei più grandi mercati di pesce fresco in Thailandia.
Situato vicino al Market Hub Rom è il grande e vivace mercato di Mae Klong, che vale una visita. Non solo offre verdure fresche, frutta, carni, pollame, e pesce fresco, ma ha anche una serie infinita di cibi cotti e dolci che non troverete in altri mercati in generale. Meglio di tutti, i prezzi sono molto a buon mercato rispetto ai supermercati, per cui non c'è bisogno di contrattare!
Ci sono servizi di autobus per Samut Songkhram (Mae Klong) dal Bus Terminal Southern in Borommarat Chachonnani Road a Bangkok a partire dalle 06:00 del mattino.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...