Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 5 luglio 2016

Kong Khong Market (Ayutthaya).

E’ sulla strada che porta a Ayutthaya, questo piccolo mercato è molto affascinante perché tutti i venditori indossano costumi tradizionali. I venditori si siedono sul pavimento per vendere le loro merci. La maggior parte dei clienti si deve così piegare in giù o "Kong Khong" per parlare con i venditori e comprare la mercanzia. Si tratta di un gesto gentile che dà il nome al mercato, infatti kong khong indica letteralmente l’atto di piegarsi verso il basso per selezionare e acquistare prodotti posti sul terreno, che è quello che la gente fa realmente in questo mercato.
Ospitalità e cortesia regnano sovrane e vi sentirete davvero a casa vostra.
Ci sono una varietà di prodotti e alimenti per i clienti fra cui scegliere. Qui, si trova una vasta gamma di prezzi ragionevoli per prodotti del territorio, tra cui verdure e frutta fresca e senza agenti chimici, così come i prodotti OTOP, cibo e dolci. Si può bere o mangiare cibo che è raro trovare in altri mercati. C'è anche un’ottima corte gastronomica. Consigliata È possibile acquistare oggetti tradizionali.
Se i clienti arrivano la mattina presto, verso le 10 una danza tradizionale thailandese è eseguita al ritmo di alti, stretti tamburi di fronte ai santuari di Luang Por Pu Saengsoam e re Naresuan il Grande. Questa performance avviene nella convinzione degli abitanti del villaggio e della popolazione locale che i due rispettati spiriti offrano protezione ed esaudiscono le loro preghiere. Durante questa performance, i venditori fermano la vendita di beni per un po' e invitano tutti gli ospiti a partecipare alla danza. Se si visita questo mercato con un tour di gruppo e il personale è avvertito della visita in anticipo sarà eseguito un caloroso ballo Glong Yow per dare il benvenuto a tutti.
Il mercato è vicino a Palazzo Bang-Pa-Inn, occorrono da15 a 20 minuti per raggiungere il palazzo. È possibile acquistare oggetti artigianali thailandesi. E’ un buon posto.
Il mercato Kong Khong è aperto dalle 09:00 alle 16:00 da giovedi a domenica, e anche i giorni festivi.
Indirizzo: Ban Saeng Som, Amphoe Bang Pa-In, Phra Nakhon Sri Ayutthaya
Per ulteriori informazioni, chiamare 0 3572 8286 o 0 3524 6076-7.
Visitare www.talardkongkhong.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...