Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 6 settembre 2016

Ministero della Difesa thailandese (Samuha Kalahom).

Il Ministero della Difesa, Krasuang Kalahom, è un dipartimento governativo a livello di gabinetto del Regno di Thailandia. Fu formato l’8 April 1887
Il ministero controlla e gestisce le Reali Forze Armate Thailandesi per mantenere la sicurezza nazionale, l'integrità territoriale e la difesa nazionale. Le forze armate della Thailandia sono composti da tre rami: il Reale Esercito Thailandese, la Reale Marina Thailandese e la Reale Aviazione Thailandese.
Anche se il re della Thailandia è il capo supremo delle forze armate thailandesi la sua posizione è solo nominale.
Il ministero e le forze sono amministrate da un politico designato, il ministro della Difesa, membro del gabinetto di Thailandia.
Inizialmente il ministero è stato chiamato "Samuha Kalahom" o Dipartimento Kalahom, ed è stato incaricato della protezione del confine meridionale.

Fu fondato nel tardo periodo Ayutthaya ed è stato mantenuto nel periodo Rattanakosin.
Il ministero nella sua forma attuale è stato costituito nel 1887, per ordine del re Chulalongkorn, per creare un comando militare permanente.
Fu il risultato della crescente minaccia rappresentata dalle potenze occidentali.
 Il ministero fu all’inizio ospitato in un vecchio edificio  dove una volta erano le stalle di cavallii e elefanti, di fronte al Palazzo Reale. Un nuovo edificio in stile europeo è stato poi costruito per ospitare il ministero.
In un primo momento il ministero era a capo solo dell'esercito, fondato nel 1847, a cui poi fu incorporata la marina,1887, e, infine, l’aviazione, 1913.
Nel 1914, il re Vajiravudh stabilito che l'atto che prevede di invocare la legge marziale, in primo momento promulgata da suo padre nel 1907, ma in modo che non era coerente con le leggi moderne di guerra né per la conservazione della sicurezza esterna o interna dello Stato, e che quindi furono cambiate nella forma moderna che, con lievi modifiche, continua ad essere in vigore.
La carica di ministro della Difesa è oggi tenuta dal generale Prawit Wongsuwon, che è anche vice primo ministro, da agosto 2014.
Ministry of Defence Sanamchai Rd., Pranakorn , Bangkok 10200 Thailand,
Tel. 0-2622-1972, 0-2501-6660 Ex 5548
Fax 0-2501-6952
Website: http://www.mod.go.th/Home.aspx?lang=en-GB

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...