Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 30 settembre 2016

The Impossible e lo tsunami del 2004.

Click here to see the full movie.
Un film che va visto, se ancora non l’avete fatto. Provate a dare un’occhiata qui alla lunga lista di riconoscimenti ricevuti da questo film.  Click here to see the full movie..
The Impossible è un film del 2012 della durata di 113 minuti, una coproduzione fra Spagna e Stati Uniti, in lingua inglese.  Film drammatico diretto da Juan Antonio Bayona e scritto da Sergio G. Sánchez.
Si basa sull'esperienza di María Belón e la sua famiglia durante lo tsunami del 2004 nell'Oceano Indiano.
Il cast comprende Naomi Watts, Ewan McGregor e Tom Olanda.
Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica per la sua direzione e la sua recitazione, soprattutto per Watt che è stato nominato per l'Academy Award per la migliore attrice, il premio Golden Globe per la migliore attrice - film drammatico, e uno Screen Actors Guild Award per la prestazione eccezionale da parte un attrice femminile in un ruolo principale.
Il film ha anche ottenuto un buon successo dp pubblico, costato 45 milioni di dollari ve ha incassati 180,3.

Trama: Un regolare famiglia - Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli - viaggio in Thailandia per trascorrere il Natale. Ottengono un upgrade ad una villa sulla costa. Dopo l’assestamento e lo scambio di doni, vanno in piscina, come tanti altri turisti. Un paradiso di vacanza perfetto fino a quando un rumore lontano diventa un ruggito. Non c'è tempo per fuggire dallo tsunami; La famiglia viene quindi divisa in due parti. Chi sopravviverà, e che ne sarà di loro? Scritto da Ronaldo Ferreira.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...