Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 18 ottobre 2016

Aereo: bambini non accompagnati.

I bambini che viaggiano senza genitori possono viaggiare da e fuori il Paese o essere in transito in Tailandia.
I criteri per i minori non accompagnati sono i seguenti:
La persona responsabile è tenuta ad informare la compagnia aerea almeno 24 ore prima della partenza del volo, dato che ogni compagnia aerea limita il numero di minori non accompagnati che viaggiano a bordo di ogni volo, la Thai Airways, ad esempio, limita il numero come segue:
Royal First Class/Royal Silk Class: la compagnia aerea accetta solo un bambino di età 8 -11 anni.
In classe economica, la compagnia aerea accetta sei bambini 5-7 anni e una trentina di bambini di 8-11 anni.
La persona responsabile è tenuta a fornire i dettagli del bambino, tra cui nome e cognome, età, sesso, data, numero di volo, aeroporto in partenza e l'aeroporto di arrivo. deve essere fornito anche il nome, indirizzo, numero di contatto del tutore del bambino che porta il bambino in aeroporto in partenza, così come il nome e il numero di contatto del tutore che raccoglie il bambino all’aeroporto in arrivo.
Tutti i dettagli devono essere completati sul 'Handling Advice for Unaccompanied Minor modulo (FORM THAI 1122) come prova.
Il custode che prende il bambino in aeroporto in arrivo deve corrispondere con il nome specificato presso l'Ufficio di vendita del biglietto.
Il tipo di biglietto deve essere "confermato" e non deve essere biglietto "ID".
Il tutore che porta il bambino non può lasciare immediatamente l'aeroporto. Egli deve rimanere in aeroporto fino a che l’aereo su cui è  il bambino si allontana.
I neonati o bambini sotto i 5 anni non possono essere minori non accompagnati ma devono essere accompagnati da una persona di età minima di 12 anni.
La commissione di gestione per i minori non accompagnati è di 30 dollari o 1.350 baht per un volo internazionale, questo significa per il volo dall'aeroporto in partenza all'aeroporto in arrivo.
Nel caso in cui i bambini hanno lo stesso cognome, la commissione di gestione verrà addebitato per un solo bambino.
Per quanto riguarda i voli nazionali, non ci sono costi di gestione per i minori non accompagnati.
Nel caso in cui i bambini di età compresa tra 12-16 anni viaggiano da soli, il genitore/tutore può anche richiedere assistenza speciale per i  bambini non accompagnati
Il personale della compagnia aerea fornirà assistenza su ogni possibile problema come aiutare col bagaglio a mano, suggerendo il modo di allacciarle la cintura di sicurezza, prendendo cura dei bambini durante il servizio pasto, portandoli ai servizi igienici, nella compilazione dei moduli di immigrazione, parlando con loro, dando loro giocattoli.
All'arrivo, il commissario di bordo o l’In-Flight Manager consegnarà i bambini al personale di terra all'aeroporto di arrivo. Il personale di terra si prenderà cura di loro fino a quando i loro tutori li prenderanno.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il servizio clienti della compagnia aerea all'aeroporto.
Queste informazioni possono cambiare, si prega di contattare la compagnia aerea prima della partenza.



Vieni a trovarci.
Il Pappagallo.
Lun-Dom: 10:00 - 22:00
100/9 Udondutsad Rd.
41000 Udon Thani
084 602 8468 in italiano.
083 677 3816 in thai

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...