Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 21 ottobre 2016

Ministero dell'Economia Digitale e delle Società

Il Ministero dell'Economia Digitale e delle Società precedentemente noto come Ministero dell’Informatione e della Communicazione Tecnologica è un ministero del governo di Thailandia costituito il 3 ottobre 2002 con l'Atto amministrativo di riorganizzazione, 2002.
Il nuovo ministero è stato creato come il Ministero dell’Economia digitale e della Società in base all’Act, BE 2558, per la riorganizzazione del Ministero, Bureau e attrezzature.
 Il ministero è guidato da un ministro di stato, attualmente Chief Air Marshal Prajin Juntong, membro Consiglio nazionale per la pace e l'ordine della giunta militare come ministro ad interim.
il 3 giugno 2016, l’Assemblea legislativa nazionale di Thailandia, i cui membri sono stati nominati dal governo militare, ha approvato all'unanimità la legislazione che stabilisce un nuovo Ministero dell'Economia Digitale e delle Società nel paese.

Questo cambiamento amministrativo fa parte di una vasta iniziativa, pluriennale intrapresa dal governo per stabilire una economia digitale in Thailandia e trasformare il paese in una società digitale.
Al Ministero è accordato in ambito amministrativo pianificare, promuovere, sviluppare e implementare le attività relative a una società digitale e all'economia.
L'8 febbraio 2016, la commissione per i preparativi per la Digital Economy e le società ha approvato il progetto di piano di sviluppo digitale per l'economia e la società.
Nel mese di settembre 2016, il Ministero dell’Informazione e Comunicazione Tecnologica è stato sciolto e sostituito dal Ministero dell’Economia digitale e delle società. Il nuovo ministero ha assunto le responsabilità del precedente. Le sue agenzie, l'Ufficio nazionale di statistica di Thailandia, il Dipartimento Meteorologico Thai, le transazioni elettroniche di agenzia di sviluppo, la posta di Thailandia, il TOT, e il CAT Telecom, furono trasferiti alla nuova agenzia. Il centro nazionale sorveglianza disastri, precedentemente sotto il Ministero dell’Informazione e Comunicazione Tecnologica, fu trasferito al Ministero degli Interni.
L’Agenzia promozione software fu sciolta e una parte del personale trasferito ad un’unità di nuova costituzione con il nuovo ministero.
La legislazione in materia crea anche diverse nuove agenzie, tra cui un Comitato nazionale di sicurezza informatica e una Commissione digitale per gli affari sociali e l'economia.
Il nuovo ministero è così costituito dall'Ufficio del Ministro, l'Ufficio del Segretario permanente, il Dipartimento meteorologico e l'Ufficio del Comitato Nazionale sull’economia digitale e le società, nonché l'Ufficio nazionale di statistica.



La vera cucina italiana in Udon Thani.
Il Pappagallo.
Lun-Dom: 10:00 - 22:00
100/9 Udondutsad Rd.
41000 Udon Thani
084 602 8468 in italiano.
083 677 3816 in thai

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...