Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 ottobre 2016

Thailandia oggi, Notizie del 13/10/2016.

Preghiere per il re
Grandi folle affollano Siriraj Hospital, indossando giallo e rosa, a pregando per la pronta guarigione di Sua Maestà il Re

L’arte celebra l’'Istruzione' del re
I più grandi nomi nel campo delle arti saranno in vendita in una raccolta di fondi per le scuole del Sud

Il re del Bhutan ordina speciali preghiere per Sua Maestà
Il re del Bhutan mercoledì ha ordinato preghiere speciali in tutto il paese per Sua Maestà il Re, in base alla pagina di Facebook del monarca del Bhutan.

SET in una spirale -
La continua ansia per gli affari interni ha spazzato via la capitalizzazione di miliardi di baht, mentre il baht si sta aggirando verso 36 per dollaro.

Ancora troppo duro - Computer Crimes Act modifico ma  'ancora troppo punitiva'
I critici dicono che i cosiddetti 'fissaggi' al nuovo Computer Crimes Act bon hanno risolto nulla, e la nuova proposta di legge allarga semplicemente il potere dello stato per schiacciare il dissenso.

Questione nucleare – I dentisti combattono il governo sulle nuove leggi nucleari
Le infermiere volontarie dicono che le radiografie dentali sono perfettamente sicure, e non hanno bisogno di regolamentazioni e licenze che potrebbero avere un impatto profondo sulle cliniche dentali a livello nazionale.

Autorità hanno detto di affrontare l'inquinamento delle acque per prevenire le morti di animali acquatici
Gli studiosi hanno esortato le autorità a concentrarsi sulla soluzione dei problemi di inquinamento dell'acqua per prevenire future morie in massa di animali acquatici.

Avvisi sulla sicurezza 'possono danneggiare il turismo'
Associazioni turistiche hanno detto ieri che molti turisti possono non visitare la Thailandia se i loro paesi pubblicano avvisi di viaggio dopo le notizie di intelligence che hanno avvertito di possibili attentati a Bangkok.

Le autorità thai conducono massicci raids a seguito dell’allarme bomba
La polizia e le squadre dell'esercito martedì hanno fatto irruzione in diverse località a Bangkok e nelle province vicine e  preso un certo numero di sospetti per interrogatori a seguito di un avviso su una bomba.

Con l'avvicinarsi di Halloween, fantasmi in aumento nell’entroterra thai
Gli abitanti di un remoto villaggio nella provincia di Chaiyaphum non hanno probabilmente mai sentito parlare di Halloween, ma con l'avvicinarsi delle celebrazione occidentali e Bangkokians che pianificano i loro costumi, hanno dichiarato ieri di aver catturato almeno 700 fantasmi in una cerimonia esorcismo.

Ancora?! Un tassista di Phuket riconsegna 300,000 baht in contanti persi da una coppia di turisti
Un autista di limousine dell’aeroporto è stato elogiato e premiato dopo aver consegnato in una busta contenente oltre THB300,000 (7500 euro circa) e un passaporto che ha trovato nel suo veicolo. Il sacchetto è stato lasciato da una coppia di turisti che ha usato il suo servizio nella notte di lunedi.

Segni dei tempi in Isaan
Nei mesi scorsi, decine di cartelli multilingue sono stati installati in tutta la provincia di Kon Kaen nel nord-est della Thailandia. Cio’ è parte di un innovativo progetto di manutenzione e rivitalizzazione culturale.
I cartelli portano messaggi in tre lingue - Thai, Isaan (Thai Lao) e inglese.
Questi cartelli sono il primo di esempio di segnaletica stradale nel nord-est e un accenno a qualcosa che la nuova costituzione vuole ottenere una vera e propria riconciliazione reciproca caratterizzata da diritti culturali, compreso il diritto di auto-identificazione come comunità etnica, che è anche di critica importanza per i thai malesi del profondo Sud.

Government Housing Bank estende i prestiti per le vittime delle inondazioni per riparare le loro case danneggiate
La Government Housing Bank ha accantonato un fondo di 500 milioni per i suoi clienti colpiti dalle inondazioni di quest'anno.
http://englishnews.thaipbs.or.th/gsb-extend-loans-flood-victims-repair-damaged-houses/



Vieni a trovarci.
Il Pappagallo.
Lun-Dom: 10:00 - 22:00
100/9 Udondutsad Rd.
41000 Udon Thani
084 602 8468 in italiano.
083 677 3816 in thai.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...