Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 ottobre 2016

13/10/2016 Morto il Re di Thailandia.

Morto il re
La Casa Reale ha annunciato che Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej è morto all’ospedale Siriraj alle 15:52 di Giovedi.

Addio emozionale (13 foto)
I fedeli sudditi di Sua Maestà il Re in attesa all’ospedale Siriraj si abbattono in lacrime dopo l'annuncio che è deceduto il 13 Ottobre 2016.

La nazione piange per la partenza di Sua Maestà
la Royal Household Bureau ha annunciato che Sua Maestà il Re è morto.

Prayuth: “ Il13 ottobre sarà ricordato dai Thai come il23 ottobre”
Il primo ministro Prayuth Chan-Ocha ha detto che i thais ricorderanno il 13 ottobre con amore allo stesso modo in cui ricordano il 23 ottobre di ogni anno.

Prayuth: “L’Erede al Trono succederà a Sua Maestà”
Il primo ministro Prayuth Chan-Ocha ha annunciato che l'Erede al Trono succederà a Sua Maestà il Re dopo la sua morte.

Nelle agenzie governative bandiere a  mezz'asta per un mese
L'ufficio del PM ha annunciato che alle agenzie governative a livello nazionale è stato ordinato di tenere le bandiere a mezz'asta per 30 giorni dopo la morte di Sua Maestà del Re.

Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej, il monarca monarca che ha regnato più a lugo nel mondo, ci ha lasciati.
Il Palazzo Reale di Thailandia ha detto che Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej, il monarca che ha regnato più a lungo nel mondo, è morto serenamente giovedi 13 ottobre 2016 presso l'ospedale Siriraj di Bangkok a 88 anni.

Morto HM re Bhumibol Adulyadej di Thailandia
HM re Bhumibol Adulyadej di Thailandia è morto oggi all'età di 88 all’ospedale Siriraj di Bangkok.
HM re Bhumibol ascese al trono il 9 giugno 1946, ed è stato il monarca regnante in catica da più lungo tempo  nel mondo. Era noto anche come re Rama IX e fu il nono sovrano della dinastia Chakri.

Primo ministro: “Il Principe ereditario Vajiralongkorn succederà al  Re thai”.
Il principe ereditario Maha Vajiralongkorn succederà a suo padre, il capo della giunta di Thailandia ha detto giovedi, dopo la morte del re Bhumibol Adulyadej, dopo una lunga battaglia con problemi di salute.

Una vita di amore e di successo
Nei suoi 70 anni come adorato sovrano  del Regno di Thailandia, Sua Maestà il Re Bhumipol Adulyadej ha portato la pace quando era necessario e ha mostrato la via per alleviare la condizione dei poveri e portare la prosperità. La vita di Sua Maestà è stata piena di grandi successi in ogni campo immaginabile, dalla scienza alla agricoltura, dallo sport alla musica. Ecco un elenco di alcuni momenti importanti della sua illustre vita.

I diplomatici, gli analisti prevedono una transizione tranquilla
 Alcuni analisti dei rischi e diplomatici hanno detto che è improbabile che la Thailandia debba affrontare gravi problemi economici dopo la morte del venerato re Bhumibol Adulyadej, anche se molte persone nel paese sono affrante dal dolore.

Prayut sollecita Thai a perseguire il desiderio di Sua Maestà
Il primo ministro Prayuth Chan-Ocha ha detto che i  thais dovrebbe perseguire il desiderio di Sua Maestà il re che voleva vedere il paese prosperare con le persone che sono in pace misericordia e amicizia l’una verso l'altra.

Obama, funzionari degli Stati Uniti reagiscono al passaggio di SM il Re,
Prayut sollecita i thai a perseguire il desiderio di Sua Maestà
Glyn Davies, l'ambasciatore americano in Thailandia, ha offerto le sue sentite condoglianze via e-mail.
Egli dice: "Sua Maestà ha vissuto una vita lunga e gloriosa. Gli americani lo celebrano perché ha personificato la stretta connessione tra le nostre due nazioni e popoli. Ricordiamo la sua notevole compassione e generosità verso i bisognosi - in Thailandia e in tutto il mondo - tra cui le donazioni personali per gli americani colpiti da calamità naturali ".

Il primo ministro thailandese Prayuth dice il principe ereditario cerca di ritardare la proclamazione a Re
Il capo della giunta di Thailandia nel tardo giovedi, ha detto il principe ereditario del paese ha chiesto un ritardare la fase di proclamazione del prossimo monarca in seguito alla morte del padre, SM il Re Bhumibol Adulyadej nella prima parte della giornata.

Un periodo di un anno di lutto annunciato per la morte di SM il Re
Il governo ha ordinato agli uffici governativi di esporre la loro bandiera a mezz'asta per 30 giorni e che i dipendenti pubblici devono indossare abiti a lutto per un anno per piangere la scomparsa di SM il Re Bhumibol Adulyadej.
http://bangkok.coconuts.co/2016/10/13/one-year-mourning-period-announced-passing-hm-king

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...