Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 21 ottobre 2016

Thailandia oggi, notizie del 21/10/2016.

Cinque beccati per lesa maestà in settimana passata
Il vice capo della polizia nazionale, Srivara Ransibrahmanakul, ha detto Giovedi.Cinque persone sono state arrestate con l'accusa di lesa maestà di Sua Maestà lo scomparso re.

Rendere omaggio al re
Il primo ministro di Singapore rende omaggio al defunto re, con altri leader programmati per offrire le loro condoglianze la prossima settimana.


Il pubblico si raccoglie per cantare in massa l’inno reale
Il pubblico è stato invitato a unirsi in un canto di massa di sabato di una nuova versione dell’inno reale dedicato alla memoria di Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej.

Thais in Corea del Sud uniscono le mani a piangere re Adulyadej
Nel foyer dell'ambasciata thailandese, Phitsamai Schroeder tremava, i suoi occhi si riempirono di lacrime, e lei era accovacciata sul pavimento.

Governo congela i prezzi delle merci, alimentari
Il Ministero del Commercio non permetterà alle aziende di aumentare il prezzo di un bene o cibo durante il difficile periodo il paese sta attraversando, anche se il salario minimo giornaliero salirà il prossimo anno.

Affluiscono monarchi e capi di stato
Da vicino e da lontano, reali stranieri e dignitari continuano a scorrere a Bangkok per rendere omaggio al re Bhumibol, un monarca ammirato in tutto il mondo.

Cambia l’'Epurazione musulmana' - Studiosi denunciano la detenzione 'indiscriminata' di giovani musulmani.
Un gruppo per i diritti civili, dice 'il complotto dell’auto-bomba a Bangkok ' è una scusa del regime per una campagna segreta di raid notturni e decine di arresti di uomini musulmani.

Thai FA divieti agli incoraggiamenti alle qualificazioni per la Coppa del Mondo
La Football Association di Thailandia ha detto venerdì che vprrebbe vietare il tifo alla qualificazione ai Mondiali del prossimo mese contro l'Australia dato che la nazione piange la morte di Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej.

Come funziona il modo reale di fare la pioggia? (Video)
Sua Maestà il Re Bhumibol ha inventato una tecnica per fare la pioggia e alleviare la siccità nelle campagne. Il metodo è stato brevettato sotto il nome del Re e è ora attualmente in uso in altri Paesi.

Assassini adolescenti incarcerati
Due ragazzi condannati a 25 anni per la loro parte nel brutale assassinio di un uomo e lo stupro, aggressione viziosa e tentato omicidio della sua ragazza incinta in Phatthalung.

Centro di comando di sicurezza istituito per la visita reale
Un centro di comando di sicurezza è stato istituito per fornire al pubblico la sicurezza e facilitare la loro visita al Grand Palace al momento di rendere omaggio all'urna reale di Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej a partire dal prossimo Venerdì.

Avvisi importanti durante il periodo di lutto
Di seguito sono annunci importanti e consigli da varie agenzie legate al periodo di lutto per la scomparsa di Sua Maestà il Re di Thailandia.

La polizia della metropolitana di Bangkok cerca un automobilista che giura di sparare ai diffamatori Re
La polizia Reale Thailandese ha annunciato giovedi che è alla ricerca di un uomo che afferma di essere spostarsi per le strade della metropolitana di Bangkok cercando di sparare coloro che diffamano la monarchia.

Il Ministero degli Esteri di Thailandia per fermare i media stranieri che riportano notizie false sulla morte del re.
La giunta militare di Thailandia ha annunciato giovedi che avrebbe informato il mondo sulla successione reale dopo la morte del re Bhumibol Adulyadej, dopo di che "false" coperture hanno creato incomprensioni dai media stranieri e ferito i sentimenti dei thai.

Alcuni musei e parchi di tutta la Thailandia gratuiti fino a gennaio per onorare il defunto re
Ieri, il Dipartimento di Belle Arti ha annunciato che i parchi storici e musei sotto la loro giurisdizione in tutto il paese offriranno ingresso gratuito fino alla fine di gennaio per onorare il defunto re. E, questo per gli stranieri e i cittadini thailandesi.

Gli amanti della vita notturna vannoall'estero dopo la diminuzione di questa per il periodo di lutto.
Non capita spesso che Chalasin Duangsupa scende a strimpellare la sua chitarra nella sua piccola caffetteria nella zona Prachaniwet della capitale.

Più di un centinaio assunti in 24/7 cane sorveglianti online della giunta
Il Ministero digitale di Thailandia ha aumentato il suo personale ad un centro di sorveglianti online con il compito di ricerca di contenuti con lesa maestà visto che il paese piange il suo defunto re. Il 35 per cento dei siti web colpevoli di lesa maestà è già stato bloccato, secondo il ministro digitale.

Yingluck compare in tribunale
L'ex primo ministro Yingluck Shinawatra ha detto che ha ricevuto la notifica ufficiale che chiede un risarcimento di 35 miliardi di baht, ma ha detto che avrebbe usato tutti i canali legali per combattere ciò che lei ha descritto come ordine illegittimo e pratica sleale .

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...