Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 22 novembre 2016

Le donne thailandesi – Le ragazze dei bar I parte.

Le ragazze dei bar sono uno dei principali motivi per cui gli uomini stranieri si recano in Thailandia e sono anche uno dei principali motivi per cui in questo Paese per nessuno, compreso governo e polizia, la legge non corrisponde alla pratica. La prostituzione è proibita per legge ma prospera alla luce del sole. Il bilancio della nazione ha bisogno del turismo, per quanti tentativi siano stati fatti, da governi di diversi colori, la Thailandia non è riuscita a trasformare completamente il suo turismo sessuale in turismo di classe, famiglie e persone benestanti. E’ dal 1992 che ne sento parlare, in 24 anni bei progressi sono stati realizzati ma la meta è ben lontana.
I protagonisti di queste storie sono da una parte le ragazze, per la maggior parte giovani, dai 18 ai 30 anni, straordinariamente belle e contente di fare quanto loro si richiede per i corretti soldi. Normalmente hanno una storia amara da raccontare su come hanno fatto a diventare una ragazza dei bar, esse sono state vendute molto giovani e sono entrate nel giro per pagare i debiti della famiglia o per aiutare se stesse e le loro famiglie a uscire dalla povertà- Non tutte ma la maggior parte raccontano queste storie, le altre ammettono tranquillamente che amano fare questa vita e avere un sacco di soldi.
Dall’altra parte gli uomini stranieri, i cosidetti farang. Ogni anno migliaia di aerei atterrano sugli aeroporti della Thailandia pieni di uomini singoli di tutte le età, uomini che forse hanno infelici relazioni o matrimoni in patria. Quando tornano di nuovo nei loro paesi d'origine e viene loro chiesto perché stanno andando ogni anno in vacanza in Thailandia la risposta di solito è che le spiagge sono così belle, che è sempre caldo e che le persone tailandesi sono così cordiali.
Quello che non dicono è che la ragione principale per andare in Thailandia è a causa delle ragazze thailandesi dei bar, quelle che in Italia verrebbero definite con tutt’altro nome, mai “ladies”. La regola la sanno anche loro, l’avranno letta e sentita 100 volte.  L’80% degli uomini che escono da quell’aereo sono li per avventure sessuali, mentre altri sono alla ricerca di una ragazza fissa o una moglie, ma ciò che la maggior parte di loro hanno in comune è che  tutti cercheranno quanto desiderano nelle ragazze del bar. I primi si puo’ presumere conoscano la regola, i secondi, forse, un po’ meno: mai perdere la testa per una ragazza dei bar, esse sono intelligenti al pari di quanto sono belle, esse sanno cosa vogliono quegli uomini e sanno come svuotare il loro portafoglio e dopo aver fatto questo farli tornare ancora indietro, da loro.
Ognuna di loro dirà a uno di quegli uomini che lo ama, che lui è il primo, che lei è appena arrivata in quel bar, che non è mai uscita con nessun’altro e se lui chiederà tutti confermeranno, ma lui sarà solo un altro da dimenticare non appena gli avrà svuotato il portafoglio.
Lui puo’ pensare finchè vuole di essere saggio ma credetemi non lo sarà mai come loro. Una ragazza dei bar puo’ manipolarlo, stuzzicarlo, imbrogliarlo, derubarlo, drogarlo, fargli sentire che lei è la sua schiava mentre è già arrivata a far si che sia vero il contrario, il tutto le richiede una minima parte del suo talento. Certo l’ambiente l’aiuta in questo, così diverso dall’ambiente della prostituzione italiana, qui una di queste ragazzela puoi assumerla per una settimana, un mese o per più tempo e allora lei diventa non solo amante ma guida, traduttrice, accompagniatrice, consigliera in alcuni casi e puo’ fare per lui tante altre cose. Cio’ fa si che in poco tempo lui non voglia neppure pensare a quello che lei veramente è, quel pensiero non gli passa neppure per la testa. Dopo la prima volta non la paga più per il suo corpo , le da soldi perchè non vuole lavori in un bar, le da soldi non per comprare il suo lavoro, in un paese che a lei offriva poco altro lui vuole che da quel lavoro stia lontana.
Ora non mi fraintendete  non sto’ parlando male di queste ragazze, esse offrono solo un servizio che i farang vogliono e esse forniranno sempre il meglio in una data situazione. Conosco un sacco di ragazze dei bar che sono brave persone, alcune di loro frequentano la mia casa, il che mi fa un gran piacere e in 2 o 3 casi lo considero un onore.
Loro sono li per far soldi per se stesse, per il bar per cui lavorano o il mezzano che le sfrutta. Ve ne innamorate e lei vi dice chiaramente che smetterà di lavorare nel bar fintanto che manderete un tot ogni mese ma appena sarete sul vostro aereo che vi riporta a casa lei sarà già nel bar a fare il suo commercio. Voi comincierete a mandare i vostri soldi e probabilmentealtri 1 o 2 farang fanno lo stesso.
Guardate negli occhi di una ragazza dei bar e molte volte troverete la tristezza e la menzogna dietro le linee del make up. Ma non impazzite per loro. Molte hanno fidanzati o mariti thai che vogliono che lei guadagni soldi per procurarsi droga, alcool o giocare d’azzardo, una situazione simile a tante altre,  a livello mondiale c’è di peggio.
Se andate in Thailandia al solo scopo di cercare piacere non dimenticate i preservativi, non tutte le ragazze sono pulite come dicono. Cercate i bar migliori, quelli che offrono meno possibilità di fregature. Una dritta potrebbe essere chiedere quali bar frequentati dai farang residenti.
State attenti alle ragazze indipendenti dato che possono essere una trappola sessuale o sono minorenni, o possono aggredirvi o sono infette da HIV-AIDS.
Molti farang hanno sposato ragazze dei bar o hanno avuto relazioni di lunga durata con loro e tutto ha funzionato molto bene.
Ci sono poche e semplici regole per incontrarle. Si entra in un bar o in una birreria o in una sala da ballo e si prende posto a sedere. Se non siete in compagnia femminile non ci vorrà molto tempo prima che una delle ragazze venga spontaneamente a voi o abbiate un contatto visivo che dovrete ricambiare con un sorriso se volete che lei sieda con voi.
La ragazzachiederà da bere e questa è una delle tre fonti di reddito per le ragazze del bar in Thailandia,  queste bevande sono più costose del normale,  il prezzo è intorno ai 150 baht e la quota per lei è di circa il 50% che di solito equivale a circa 50-70 baht di solito la ragazza vi farà capire che beve wisky e coca, la maggior parte delle volte avrà solo coca ma voi pagherete anche per il wisky. Non ci vorrà più di cinque minuti alla ragazza per chiedere un nuovo drink e poi di solito per un altro prima arrivi la proposta di andare insieme.
Se la risposta è si arriva la seconda e più significativa parte del redditodella ragazza: il suo prezzo per il sesso. Di solito ci sono due opzioni: il tempo breve (short time), significa una sola volta e per circa una o due ore e il tempo lungo (long time) significa diverse volte e lei rimane con voi fino alla colazione del giorno successivo. il tempo breve (short time) è tra i 1.000 e i  2.500 baht, il tempo lungo (long time) tra 2.000 e 4.000 baht. Alcune ragazze consentono di fare un'offerta e chiedono "Quanto mi dai?", rispondete 1.000 baht e se le piacete dormirà a casa vostra in ogni caso. Se volete un periodo più lungo è negoziabile ma una settimana dovrebbe costarvi intorno ai 20.000 baht, circa 500 euro.
Infine c’è da pagare il bar, tra i 500 e 1.000 baht, che è il prezzo da pagare al bar per il permesso di portar fuori la ragazza - e non include quota per lei.
La terza fonte di reddito per una ragazza dei bar tailandese è il suo stipendio, che è di solito piuttosto basso intorno ai 6.000 baht al mese.
Non commettete mai lo sbaglio di non pagare, ci sono molte storie di uomini tornati a casa con gambe e braccia rotte o finiti per lungo tempo in ospedale perchè non hanno voluto pagare.
State sempre in guardia queste ragazze sono professioniste e sempre hanno un protettore, una telefonata della ragazza a lui e la vostra vita potrebbe essere in  serio pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...