Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 24 marzo 2017

Thailandia; cinture obbligatorie per i piloti e tutti i passeggeri, oltre ad altre misure del traffico

I sette giorni più pericolosi per quanto riguarda il traffico stanno attivando in  Thailandia, sono quelli del Songkran, il Capodanno thai. Per questo il primo ministro, Generale Prayuth Chan-Ocha, ha utilizzato la sezione 44 della Costituzione provvisoria per cambiare le sezioni del Land Act sul traffico richiedendo che da subito i conducenti di veicoli e tutti i passeggeri allaccino le cinture di sicurezza.
L'Ordine è stato, emesso ai sensi della sezione 44 della Costituzione provvisoria ed è stato pubblicato nella Royal Gazette il 21 marzo 2017 , esso impone misure legali aggiuntive per la sicureza delle persone e del traffico.
Le modifiche sono state apportate alle sezioni 55, 123 e 141 del Land Act del traffico.
Secondo l'annuncio:
Sezione 123 è stato modificato per richiedere ai conducenti di veicoli di allacciare le cinture di sicurezza e per  assicurarsi che tutti i passeggeri facciano lo stesso.
a sezione 55 è stato modificata per autorizzare gli agenti del traffico o persone da essi autorizzate di rimuovere un veicolo che è stato parcheggiato in violazione della legge o utilizzare alcuni dispositivi per bloccarlo e per impedire che venga rimosso.
La modifica alla Sezione 141 consente ai funzionari della polizia del traffico di avvisare il conducente o il proprietario di un veicolo che è stato emesso un biglietto per aver violato la legge e che deve pagare una multa entro 15 giorni.
Se il conducente o il proprietario del veicolo non paga la multa in tempo, la polizia stradale deve inviare una lettera che consiglia alla persona nel cui nome è registrato il veicolo di ordinare al trasgressore di pagare la multa entro 30 giorni.
Se il conducente o il proprietario del veicolo continua a non pagare la multa, il caso sarà depositato presso un tribunale e la persona nel cui nome è registrato il veicolo non potrà accedere alla registrazione annuale del veicolo fino a quando il pagamento viene effettuato.
Secondo il ministro dell'Interno Gen. Anupong Paochinda.dall’11 al 17 aprile, ci potrebbero essere 3.447 incidenti stradali a livello nazionale, in 3.656 persone potrebbero rimanere ferite.
Durante le vacanze Songkran dello scorso anno, 364 persone sono state uccise e 3.559 feriti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...