Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 aprile 2017

Al parco nazionale di Khao Yai i turisti vengono avvertiti che gli elefanti possono essere aggressivi.

La sicurezza è stata aumentata per i turisti al parco nazionale di Khao Yai per proteggerli dagli elefanti selvatici, daroc he molti maschi essendo questa la stagione degli amori sono in calore e quindi aggressivi..
L’ufficiale del parco, Somchat Saeli, ha detto venerdì che Plai Junior, un elefante maschio di 20-30 anni che è in calore ha vagato fuori dalla foresta per tre giorni, ed è stato visto girare sul prato Thung Pong Kwang vicino alla riserva di Sai Sorn nel distretto Pak Chong di Nakhon Ratchasima.
I funzionari del parco stanno pattugliando le strade che attraversano il parco in Prachin Buri e Nakhon Ratchasima per cercare altri elefanti selvatici e consigliano ai turisti su come osservare la fauna selvatica in modo sicuro.
Somchat ha detto che i funzionari del parco hanno messo cartelli di pericolo in thai e inglese per consigliare i turisti su cosa fare se incontrano un elefante selvaggio durante la guida. Essi dovrebbero fermare la vettura almeno 300 metri di distanza dal elefante e, se l'animale si muove verso di loro, dovrebbero lentamente invertire il senso di marcia del veicolo e fermarsi a una distanza di sicurezza fino a quando l'elefante va via.
Ha detto che i visitatori non devono usare il flash per scattare foto, non deve usare il clacson o fare rumori molesti che possono spaventare l'animale e devono tenere il motore della vettura acceso in ogni momento.
Se i visitatori incontrano un elefante dopo il tramonto, il conducente deve utilizzare fari bassi. Se persone si trovano circondate da elefanti, devono mantenere la calma, cercare di trovare il percorso con un minor numero di animali che bloccano la strada e lasciare la zona il più velocemente possibile.
 Somchat ha detto che “È possibile capire l'umore del elefante in modo molto semplice. Se è di buon umore agita le orecchie e la coda. Se si tratta di cattivo umore le sue orecchie non scuoteranno, la coda si punterà verso l'alto e il suo tronco rimarrà rigido”

Fonte: The Nation



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...