Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 21 aprile 2017

I poliziotti thailandesi colpiscono il contrabbando di sperma sul confine col Laos

Un agente doganale ha detto che le autorità thailandesi hanno arrestato un uomo che cercava di introdurre sei flaconi di sperma in Laos, l'ultimo segno che un'industria commerciale di surrogazione di maternità che sta crescendo nel paese comunista.
Il 25enne è stato arrestato nella città di confine di Nong Khai con i tubi imballati all'interno di un serbatoio di azoto..
Ha detto un funzionario, chiedendo l'anonimato perché non era autorizzato a parlare alla stampa "Era la tredicesima voltache faceva contrabbando (sperma) attraversando il confine a Nong Khai".
I funzionari ritengono che i flaconi fossero destinati a una clinica dove si pratica surrogazione di maternità  in Laos, un paese impoverito che rapidamente assorbe la domanda per l'attività di "uteri in affitto".
Il boom del Laos, una nazione autoritaria senza restrizioni alla surrogazione di maternità , viene dopo che la vicina Tailandia e la Cambogia hanno bloccato l'industria dopo una frenesia di scandali e preoccupazioni per lo sfruttamento.
Secondo il gruppo di consulenza Families Through Surrogacy un certo numero di agenzie e cliniche di surrogazione di maternità in  Laos si sono ritagliate un loro spazio negli ultimi mesi,.
Alcuni offrono servizi per effettuare il trasferimento degli embrioni in Laos e poi prestano assistenza alla gravidanza per il surrogato in Thailandia, un Paese ricco con strutture mediche molto superiori.
Secondo il dogana tailandese, l'uomo stava trasportando spermatozoi donati da uomini cinesi e vietnamiti a Bangkok ed è stato accusato di aver violato una legge che vieta l'esportazione di tessuti riproduttivi.
La Thailandia per anni ha ospitato un'innovativa industria internazionale di surrogazione di maternità, in gran parte non regolamentata, popolare tra le coppie dello stesso sesso.
Ma una serie di scandali nel 2014, compreso la sconvolgimento della custodia, spinsero il governo militare a impedire agli stranieri di usare surrogati thailandesi.
In una controversia ad alto profilo, le autorità hanno scoperto nove bambini in un appartamento di Bangkok che era stato generati da un uomo giapponese che usava madri surrogate thailandesi.
La repressione in Thailandia ha spinto l'industria verso la vicina Cambogia, dove è durata fino a quando il governo non ha proibito la surrogazione lo scorso anno.

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English):





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...