Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 aprile 2017

Il governo bandisce qualsiasi comunicazione online con tre critici della monarchia

Tre critici espliciti della famiglia reale sono diventati persone non grate su internet mercoledì quando un assoluto divieto del governo proibisce contatti o condivisione di loro contenuti sia “direttamente che indirettamente”.
In una mossa senza precedenti, il Ministero dell’ Economia Digitalè e della Società, ha detto che i cittadini sono perseguibili se hanno interazioni online con il trio, che comprende figure prolifiche e ampiamente seguite sui social media.
Le tre persone sono lo storico in esilio Somsak Jeamteerasakul, l’accademica in esilio Pavin Chachavalpongpun e l’ex giornalista Andrew MacGregor Marshall.
 “I membri del pubblico sono invitati ad astenersi dal seguire, contattare, diffondere o avviare qualsiasi attività che si traduca nella diffusione di contenuti e informazioni delle persone indicate nel presente bando sul sistema di internet, i social media; direttamente o indirettamente”.
Anche se ha detto che i contenuti scritti dai tre viola la Computer Crime Act, e sarà considerata una violazione di tale legge, l'ordine non ha citato alcun fondamento giuridico.
Somsak è un ex professore che è fuggito dalla Thailandia poco dopo che i militari hanno preso il potere maggio 2014, mentre Pavin insegna in un'università in Giappone. Marshall è un ex giornalista che ha pubblicato un libro sulla monarchia thailandese.
Tutti e tre sono noti per aver frequentemente commentato la monarchia on-line.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...