Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 17 aprile 2017

Scienziati marini stanno pensando a una zona di non pesca intorno all'isola Libong per proteggere i dugongo

Scienziati e ricercatori marini stanno prendendo in considerazione di fare dei fondali intorno all'isola di Libong in provincia di Trang, che è ricca di erba del mare una speciale e zona di non pesca per proteggere e lpropagare la popolazione dei dugongo.
Mr Kongkiat Kittiwattanawong, direttore del Centro per la Ricerca e lo Sviluppo delle risorse marine e della costa del Mar delle Andamane, ha detto che il sistema ecologico intorno all'isola di Libong è l'ideale per la crescita di erba di mare che copre circa 25.000 rai del fondale marino.
L’erba di mare è  chiave per la popolazione dei dugonghi il cui numero è aumentato quest'anno a 169 da circa 120 di un decennio fa con la recente scoperta di dieci coppie con madre e la giovani dugongo.
Oltre all’erba di mare che deve essere protetta per il beneficio di dugongo, il sig Kongkiat ha sottolineato la necessità di sostegno della comunità nel tentativo di salvaguardare i mammiferi rari e il loro cibo.
Volontari stranieri hanno aiutato nel monitoraggio dei dugongo intorno all'isola di Libong mentre droni sono stati usati per tenere traccia dei mammiferi marini.

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English): http://englishnews.thaipbs.or.th/marine-scientists-mull-no-fishing-zone-around-libong-island-protect-dugong/



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...