Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 17 aprile 2017

Thailandia aggiornamento. Truffa all’aeroporto Suvarnabhumi, 8 warrants ricercati per i soci ‘Shogun’

La Divisione Soppressione Crimine ha emesso mandati di arresto per otto persone che sono parenti o vicini sospettati di di aver preso parte alla frode organizzata da Pasit “Sinsae Shogun” Ariyalapit.
Pasit, il fondatore e capo della società di integratori alimentare WealthEver, è stato arrestato a Ranong mentre cercava di fuggire dal paese la scorsa settimana a seguito di una truffa per viaggi vacanza che ha lasciato più di 1.000 aspiranti viaggiatori bloccati al Suvarnabhumi. Successivamente si è scoperto che Pasit aveva cambiato il suo nome più volte negli ultimi anni.
Pasit, che sostiene di essere innocente, è detenuta all’Istituto centrale di correzione femminile.
Una fonte della Divisione Soppressione Crime ha detto che i mandati dicono che ci sono ulteriori accuse di frode nei confronti di otto persone già in custodia presso l’XI Circolo Militare. Le persone sono Thasdao Samakkasikan, 35 anni; Monthaya Nirandorn (precedentemente Chanchai Nakrit), 55; Kongsaran Saengprapa, 22; Parnom Palanuson, 40; Nichamon Saengprapa, 64; Parinthorn Honghiran Dakker, 35; Sudarat Aneknuan, 25; e Kowit Chuaysat, 30.
La fonte ha aggiunto che i soldati li hanno portati ad affrontare ulteriori azioni legali da parte degli investigatori della Divisione Soppressione Crimine, il che avverrà domani,.
Il capo della Divisione Soppressione Crimine, generale Sutin Sappuang, ha presieduto ieri una riunione sullo stato di avanzamento delle indagini per garantire che ogni punto è stato coperto come indicato dal capo della polizia nazionale, generale Srivara Rangsibrahmanakul.
Ha detto che la polizia stava esaminando l'affermazione di Pasit che la sua operazione era finanziariamente sostenuta da una donna di Hong Kong, ma ha aggiunto che pensava che si trattasse di una menzogna.
Un'altra fonte al Divisione Soppressione Crimine ha detto che Chutimon Srithep, 57, un’ospite frequente di stazioni radio in programmi di salute e bellezza si è incontrata con investigatori della Divisione Soppressione Crimine sabato mattina per fornire informazioni, ma ha dichiarato di non aver avuto alcuna conoscenza di presunti illeciti di Pasit.
Ha ammesso di essere una delle circa 500 persone che hanno partecipato a una crociera sul fiume Chao Phraya organizzata da WealthEver il 18 marzo, un evento che ha incluso un sorteggio con premi  come iPhone e ornamenti d'oro. La fonte ha detto che Pasit aveva detto clienti durante l'evento che li avrebbe portati in Giappone e, se il viaggio avesse avuto successo, avrebbe anche organizzato visite a Taiwan e alle Maldive.
la fonte ha aggiunto che il nome di un'altra società privata fu menzionato durante l'evento, così gli investigatori della polizia sono stanno svolgendo indagini sui dirigenti di tale società,.
Un'altra fonte al Central Investigation Bureau ha detto il capo, il generale Thitirat Nonghanpitak aveva firmato un ordine per istituire una “war room” per raccogliere le denunce alla polizia da parte di persone colpite dalla presunta truffa e una squadra di investigatori sta analizzando le denunce delle vittime per identificare più sospetti. Ad ieri, 450 denunce erano state presentate contro Pasit e la sua compagnia.
Una squadra di polizia e agenti dell’Anti-Money Laundering Office si riunirà oggi sul caso di Pasit per cercare di rintracciare le presunte transazioni.

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English): http://www.nationmultimedia.com/news/national/30312420



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...