Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 19 aprile 2017

Thailandia- Bangkok: Riferisci di moto sul marciapiede e paghi metà dell'ammenda

Il municipio di Bangkok ha detto domenica che coloro che riferiscono di moto parcheggiate sul marciapiede o di piloti che guidano sul marciapiede otterranno uno sconto della metà sull’importo delle multe che dovranno pagare.
Così una   di 5.000 baht (136 euro circa) sarà divisa in due, con la metà abbonata al buon samaritano la cui foto o video porta a rintracciare il motociclista che ignora la legge in questo ultimo tentativo di domare il traffico sulle aree pedonali della capitale.

Un'immagine che mostri chiaramente la targa di una moto deve essere inviata ai funzionari della polizia comunale o via tessakit (un lavoratore della città di Bangkok che fa rispettare le norme e i regolamenti della città, un po 'come un ufficiale di polizia, ma senza armi) o tramite il numero verde di City Hall 1555. Se si tratta di una moto taxi, la prova deve chiaramente mostrare il giubbotto, che visualizza il numero e stand assegnato.
Solo quando il pilota viene trovato e multato in base al 1992 Maintenance of Public Sanitary and Order Act, l'ufficio distrettuale emetterà una lettera per l'informatore a pagare l'incentivo.
Tuttavia, le autorità hanno detto che non sempre cio’ significa che riceveranno 2.500 baht.
 “Dovete capire che l'ammenda dipende dalla discrezione del tessakit”, ha detto Natthanan Kanlayasiri del Municipio. “Per esempio, se è la prima  trasgressione, la multa potrebbe essere solo 1.000 baht e poi 2.000 baht per la seconda volta e 5.000 baht per la terza volta.”

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English):


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...