Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 19 aprile 2017

Thailandia: La città di Bangkok cerca più consapevolezza per i rifiuti di Klong Toey

Il municipio di Bangkok è subito entrato in azione quando l'immagine del canale Klong Toey coperto di immondizia ha attirato forti critiche del pubblico. Ha subito intrapreso un ‘mmediato azione di pulizia e ha indetto una riunione per giovedi per creare consapevolezza tra i residenti.
Il municipio utilizzerà le immagine del famoso canale nel distretto di Klong Toey pieno di spazzatura per educare i residenti su problemi troppo a lungo trascurati.
Il capo distretto di Klong Toey, Acharawadee Chaisuwirat, ha detto che anche se i mucchi di spazzatura che ricoprivano il canale sono stati rimossi dalle autorità, una maggiore cooperazione da parte delle comunità circostanti è necessario per impedire che accada di nuovo,

“Cercheremo la loro cooperazione, piuttosto che puntare il dito contro chi è dietro il problema,” ha detto.
L'approccio della città al problema contrasta la risposta di alcuni residenti che hanno indicato la colpa in persone che vivono in case in affitto lungo il canale, occupate principalmente da lavoratori stranieri.
Parlando al Bangkok Post, hanno accusato alcuni lavoratori migranti, che non hanno legami con il quartiere, di pratiche di dumping dei rifiuti domestici nel canale situato nei pressi del mercato di Klong Toey su Rama IV Road.
Ms Acharawadee ha detto che crede che una mancanza di comprensione per la situazione è tra le principali cause. Ha detto che questo spiega il motivo per cui il problema è stato lasciato insoluto per un tempo così lungo.
Il capo del distretto di Klong Toey è fiduciosa in merito alla riunione di giovedi e ha intenzione di chiedere una maggiore cooperazione di tutte le parti, compresi gli abitanti dei villaggi e proprietari di negozi.
Lei è riluttante a multare chi scarica nel canale, anche perchè molti residenti sono percettori di bassi redditi.
La foto del grave inquinamento di Klong Toey, che si collega a Klong Hua Lampong, è stata pubblicata ivenerdì sulla pagina Facebook di “Arom Bojoi”, che significa scontento.
Nella foto, lo stretto e poco profondo canale è sporco e densamente disseminato di vari tipi di rifiuti, sacchetti per lo più di plastica e scatole di cibo in polistirolo.
La foto ha attirato critiche da molti mezzi di comunicazione sociale, che si sono sentite oltraggiate e preoccupate per i rifiuti e la gestione delle acque reflue. La rapida notorietà della foto ha portato a un’immediata pulizia da parte delle autorità.
I funzionari della città insieme con i soldati sabato hanno svolto il lavoro di pulizia il, ma a causa della grande quantità di rifiuti, le autorità hanno dovuto riprendere il lavoro il giorno successivo dopo gli sforzi del primo giorno e navi cariche di rifiuti raccolti.
Il city’s Drainage and Sewerage Department ha detto che il lavoro è stato completato ieri.
Le autorità allora hanno tentato di deviare l'acqua dal fiume Chao Phraya nel canale per diluire l’inquinanto. Ma il livello delle acque reflue a Klong Toey al momento è superiore a quello del fiume Chao Phraya,, rendendo impossibile deviare l'acqua dal fiume nel canale.
Wan Dit-em, una casalinga di 65 anni, ha detto che la situazione è peggiorata quando una grande quantità di spazzatura ha iniziato ad essere gettato nel canale.
Alcuni residenti lungo il canale, hanno anche scaricato materassi.
Ha vissuto in una casa su Rama IV Road per 20 anni e dice che la puzza di acque reflue nel canale è diventata “familiare”. Nessuno sa come risolvere il problema.
La signora Wan crede che la spazzatura sia il risultato della non curanza di alcuni lavoratori stranieri che vivono sul canale.
“Queste persone non si preoccupano perché questo non è il loro paese”, ha detto.
Ha detto che è preoccupata per l'immagine del suo quartiere dato che i  turisti spesso frequentano la zona.

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English):


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...