Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 25 maggio 2017

Bangkok: cacciatori di taglie! Segnala i motocicli sul marciapiede e ottenere una quota della multa!


In Bangkok sta per essere introdotta una norma che potrebbe consentire ai privati di ottenere una parte delle multe ai motocicli della città.
Tutto quello che si deve fare è scattare una foto di una bicicletta che viaggia o è parcheggiata illegalmente su un marciapiede e inviarla alle autorità. La targa deve essere visualizzata.

Quando la  multa sarà stata pagata dal proprietario della moto è possibile andare a raccogliere la parte della taglia.
Questo regime è attualmente tenuto in  considerazione e studio dall'Autorità Metropolitana di Bangkok che sta tenta di risolvere il difficile problema delle motociclette.
Ieri è stato segnalato su Facebook da un utente chiamato Ittipat Pinrarod che i funzionari "tetsakit" dell'autorità comunale erano al lavoro nei distretti di Lat Prao e Wang Thong Lan, raccogliendo motocicli parcheggiati sul marciapiede e caricandoli sui pick-up comunali.
Un video che mostra che succedeva a Wang Thong Lan è stato pubblicato.
Ittipat ha detto che a Lat Prao le persone che tornavano e non trovavano le loro moto non sapevano cosa fare. Ma sono stati indirizzate ad un avviso incastrato su un pilastro che ha diceva loro dove andare a recuperare le moto e pagare l'ammenda.
Ittipat ha postato che il sistema di segnalazione da parte di privati di motociclisti erranti era entrato in funzione, ma il rappresentante tetsakit Akkaraphon Kaewngam ha dichiarato che era ancora in esame dalla BMA.
Nel frattempo la celebrità online Natchpoan Supatana - meglio conosciuta dai Thais come Mark Pitbull - è andato su Facebook in diretta dicendo che egli era d'accordo con quello che si stava facendo in materia di motociclette a Bangkok.
Ha detto che le autorità dovevano continuare ad agire e non solo attuaruna "repressione" e poi dimenticarla.
Akkaraphon ha detto che I motociclisti presto si abitueranno e cambieranno il loro comportamento se le autorità saranno ferme.
Già la minaccia di multe da 5.000 baht non ha avuto seguito e per ora si stanno multando i proprietari di soli 1.000 baht per riavere le loro moto.

Fonte: http://www.thairath.co.th/content/951427 (in thai).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...