Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 26 maggio 2017

Infermiera tailandese costretta a dimettersi perchè indossava un'uniforme troppo sexy'

Un'infermiera thailandese nella Tailandia settentrionale si è licenziata dal suo lavoro dopo che varie foto di lei sono ampiamente circolate su Facebook all'inizio di questo mese, scatenando commenti negativi da parte dei netizens che l'hanno accusata di indossare un'"uniforme troppo sexy" sul lavoro.
Mentre l'uniforme non era esattamente scandaloso, specialmente per gli standard occidentali, può essere considerato come provocatoria in Thailandia.
I netizens hanno accusato Parichat "Pang" Chatsri, 26 anni, di non rispettare la professione infermieristica vestendo in modo che ritenevano "inopportuno".
In risposta alla reazione, l'infermiera ha pubblicato una scusa pubblica. "Ho spiegato al consiglio all'ospedale, ma essi hanno una grande considerazione per l'immagine dell'ospedale", ha detto "Li ho capiti, e non volevo che fosse un grosso problema. Così ho preso la responsabilità di rassegnarmi. "
"Mi piacerebbe chiedere scusa al Consiglio di infermieristica e ostetricia tailandese e all'ospedale. Non voglio che il pubblico giudichi tutti gli infermieri sulla base della mia immagine ", ha aggiunto.
Chatsri ha inoltre spiegato che ha rassegnato le dimissioni perché era sua responsabilità assicurare che la reputazione dell'opedale e della professione non venisse meno per le sue azioni.
"Non voglio problemi. È successo e sono responsabile. Devo migliorare se stessa", ha detto

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/thai-nurse-forced-to-resign-for-wearing-overly-sexy-uniform.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...