Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 26 maggio 2017

La temuta legge sul crimine informatico entra in vigore

La legge altamente controversa sul crimine informatico è entrata in vigore mercoledì dopo la pubblicazione nella Gazzetta Reale di gennaio.
La nuova legge entra in vigore 120 giorni dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta.

Prima dell'entrata in vigore, il disegno di legge è stato fortemente opposto da molti membri pubblici e da gruppi della società civile.
I critici hanno espresso preoccupazioni per alcune clausole molto vaghe e la possibilità di colpire l'esercizio dei diritti e della libertà del popolo.
Più di 300.000 persone hanno firmato una petizione sul sito web change.org, esprimendo la loro opposizione al disegno di legge, quando è uscito per la lettura finale alla fine dell'anno scorso, ma l'Assemblea legislativa nazionale ha approvato il disegno di legge.
Alcuni dei punti controversi della legge includono la pubblicazione di informazioni false sul web che non sono diffamatorie.

Fonte: https://www.thaivisa.com/forum/topic/984894-feared-computer-crime-law-goes-into-effect/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...