Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 30 maggio 2017

Perchè tutto è chiuso presto e la vita notturna di Bangkok non è più la stessa.

Se trovare un locale di notte tardi nella capitale è diventato più difficile, è perché alla maggior parte dei club e bar nelle aree di Khaosan Road e Thonglor è stato ordinato da questo mese di chiudere a mezzanotte, ed è una situazione che non può cambiare.
Mentre la chiusura anticipata di locali familiari potrebbe sembrare un cambiamento improvviso, la polizia ha dichiarato di aver cominciato a imporre la legge da diverso tempo.
I capi della polizia locale in entrambe le aree hanno dichiarato di non fare altro che mettere in atto un regolamento del 2004 che prevede che i club e i bar registrati come ristoranti nelle due aree popolari per la vita notturna chiudano entro mezzanotte.
"Guardate la legge", ha detto lunedì il Col. Khajonphong Jitphakpoom della polizia di Thonglor quando gli è stato chiesto sui nuovi orari di chiusura.
Il maggiore sforzo, nel far rispettare gli orari sembrava iniziare dopo che la polizia è rimasta imbarazzata da un'incursione in un night club di Khaosan Road all'inizio di questo mese che ha portato far si che il capo di una stazione e diversi ufficiali siano stati rimossi dai loro posti attivi.
Qualcuno che ha risposto al telefono dal Thay, un ristorante e bar recentemente inaugurati sulla strada di Ekkamai, ha detto che sabato è stato loro detto che dovranno chiudere entro mezzanotte.
Un impiegato al Bad Motel, situato su Thonglor Road, ha ammesso che al locale notturna è stata ordinata sabato di chiudersi alla fine di maggio perché era rimasto aperto dopo le ore consentite. Il dipendente, che ha rifiutato di dare il suo nome, ha detto che la polizia ha chiesto loro di chiudere a mezzanotte una volta che ha dato la possibilità di riaprire giovedì perché hanno solo una licenza per il ristorante.
Ad altri bar e locali, come T-Rex su Soi Thonglor 15 e molti dei ristoranti giapponesi che erano aperti dopo l'orario, è stato detto di chiudere entro mezzanotte. Ad altri luoghi famosi come il Rabbit Hole è stato ordinato di chiudete entro l'1 del mattino. Mentre il Rabbit Hole sembra tornato alle 2 del mattino, il Dark Bar ha annunciato all'inizio di questo mese che avrebbe chiuso in modo permanente a causa delle richieste della polizia di chiudere entro mezzanotte.
Lo stesso accadde a Khaosan, dove i club come Irish Bar di Mulligan e Bar Next Door sono stati obbligati a chiudere a mezzanotte.
Il cambiamento è avvenuto dopo un raid del 6 maggio in Khaosan al Zad Pub. Le forze di sicurezza del Ministero dell'Interno,, che furono scambiate per militari, scoprirono che il locale funzionava in modo illegale consentendo l'accesso ai minori, alcuni dei quali trovari positivi a test per la droga.
Il raid fece si che cinque poliziotti della stazione di polizia di Chanasongkram fossero spostati in posti inattivi, compreso il comandante della stazione, per negligenza.
Il comandante della polizia di Chanasongkram, che è stato appena trasferito al posto dopo il raid, ha dichiarato lunedì che l'applicazione dellA legge da parte delle forze dell'ordine è diventata più rigida dal momento della sua riassegnazione.
"I luoghi registrati possono essere aperti fino all'1 del mattino", ha detto il colonnello Monchai Sriprasert. "Ma la maggior parte di questi locali si iscrive solo come" ristoranti. Credo che ci siano solo cinque posti che dispongono di licenze per stare aperti come locali di intrattenimento".
Ciò è in contrasto con la convinzione diffusa che il momento di chiusura per i club e i bar della capitale siano le 2.
Secondo i regolamenti del 2004, solo "luoghi di ballo" che non vendono l'alcool possono stare aperti fino alle 2 del mattino.
I luoghi di intrattenimento registrati che offrono sala da ballo e alcolici, come i locali notturni, possono rimanere aperti fino all'1:00 se si trovano in una delle tre aree destinate all'intrattenimento. Coloro che si trovano in luoghi di utilizzo diversi, come gli alberghi, devono chiudere entro mezzanotte.
Un'eccezione è per i locali con licenza di alcolici che forniscono altre forme di intrattenimento, come esibizioni musicali possono rimanere aperti fino alle 1 del mattino.
Quindi, perché gli innumerevoli club e bar in Thonglor e Khaosan non prendono l'appropriata licenza? Non possono.
Dal 2005, ci sono solo tre aree destinate all'intrattenimento: il quartiere a luci rosse di Patpong, un tratto soffocato da bordelli in Ratchadaphisek Road e le sale da ballo raggruppate lungo la RCA.
La polizia di Monchai ha dichiarato che la maggior parte dei locali dell'area di Khaosan, ad eccezione di alcuni di proprietà del Buddy Group, non dispongono di licenze, in quanto non sono in una delle zone di intrattenimento.
Il consulente legale del gruppo Buddy, Warawut Phongsawang, ha dichiarato di aver registrato quattro locali prima che la legge entri in vigore: Brick Bar, Molly Bar, The Club e 999 West. Ora tutti devono chiudere all'1 del mattino.
La repressione della vita notturna di Bangkok, una volta inesistente, è stata intensificata da quando la giunta ha preso il potere nel 2014, con frequenti incursioni in cui la polizia regolare è accoppiata con militari o talvolta completamente da sola.
Poco dopo il colpo di stato, il regime ha autorizzato le autorità a chiudere o revocare le licenze a proprietari che mantengono i loro club o bar aperti dopo le ore consentite o consentono l'ingresso ai minori.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/life/nightlife/2017/05/29/everything-closing-early-bangkok-nightlife-may-never/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...