Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 30 maggio 2017

Thailandia: Un giornalista britannico in prigione per il trasporto di attrezzi protettivi

Un giornalista britannico dovrà affrontare il carcere dopo che è stato arrestato all'aeroporto principale della Thailandia con una maschera antigas e piastre per una gilet antideflagrante, che la polizia ha detto oggi violano una legge che classifica l'equipaggiamento protettivo come armi da guerra.
Anthony Cheng, che lavora per la televisione statale cinese CCTV, è stato arrestato all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi, lunedì sera, mentre stava per raggiungere la città irachena di Mosul, in stato di guerrae dove le truppe si battono contro il gruppo islamico.
Le maschere antigas e le giacche ballistiche, spesso usate dai giornalisti di tutto il mondo, sono classificate come armi da guerra in Thailandia e richiedono una licenza.
La violazione della legislazione è punibile fino a cinque anni in prigione.
"Un cittadino britannico è stato arrestato e accusato di essere in possesso illegale di armi da guerra la notte scorsa all'aeroporto", ha dichiarato il poliziotto dell'aeroporto Somchart Maneerat

FONTE: http://www.dnaindia.com/world/report-uk-journalist-faces-thai-jail-for-carrying-protective-gear-2455361

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...