Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 28 maggio 2017

Thailandia: Il Dipartimento delle Investigazioni Speciali requisisce 160 supercar in una settimana

Il Dipartimento di Investigazioni Speciali (DSI), in collaborazione con il Dipartimento doganale, ha sequestrato 160 auto di lusso in meno di una settimana dopo aver ottenuto prove che sono state importate nel paese utilizzando documenti ufficiali falsificati.
Tra le auto di lusso sequestrate per ulteriori indagini sono 10 auto di lusso rubate nel Regno Unito e importate in Thailandia e mostrate in uno showroom a Bangkok.
Il sequestro di queste vetture di lusso che si sospettano rubate è avvenuto in cooperazione con le autorità britanniche.
In dazi all'importazione, tali importazioni illegali hanno causato perdite fino a tre miliardi di baht in dazi doganali.
Il DSI e le autorità doganali hanno sequestrato 122 auto da nove showroom e 38 da sei showroom a Bangkok e nelle province fra il 18 e il 24 maggio.
La maggior parte dei veicoli erano supercars di marchi ben noti come Lambourghini, Rolls Royce, Maclaren e Lotus.
Il direttore generale del Dipartimento Investigazioni Speciali Colonnello Paisit Wongmuang ha dichiarato che le autorità si sono coordinate con i produttori di automobili all'estero per ottenere informazioni sul prezzo di vendita di ciascun veicolo.
L'inchiesta spera di scoprire le irregolarità con il valore dichiarato dichiarato, utilizzando la fattura originale e il prezzo d'acquisto al produttore. e confrontato con l'imposta pagata.
Una task force è stata stabilita principalmente per indagare l'entità dell'evasione fiscale e le imprese fraudolente fino a 5 anni.
Secondo il DSI, documenti recenti,  relazioni d'intelligence condivisa con le autorità britanniche, almeno 42 supercars rubate provengono dal Regno Unito e sono state contrabbandate illegalmente.
Finora, il DSI ha recuperato 10 veicoli, 7 ne ha già confiscati mentre i restanti sono ancora in corso di acquisizione.
Secondo le autorità, si ritiene che 2 veicoli siano stati venduti a nuovi proprietari, un altro veicolo è stato individuato parcheggiato in nell'area di una zona doganale  libera.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/dsi-seizes-160-supercars-week/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...