Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 26 maggio 2017

Thailandia: Il Dipartimento di Salute avvisa i pazienti con 4 malattie contro il consumo eccessivo di durian.

Il direttore generale del Dipartimento della Salute, Dott. Wachira Phengchan, ha affermato che il durian è un frutto che fornisce vitamine e minerali ed è una grande fonte di carboidrati, ma pazienti con malattie renali, diabete, ipertensione e stenosi coronarica dovrebbero essere cauti nel consumare troppi duriani in quanto potrebbero essere dannosi per la loro salute.

I pazienti con le malattie citate non dovrebbero mangiare troppi duriani perché la frutta contiene una grande quantità di farina e zucchero. Ai pazienti si raccomanda di non mangiare più di una porzione di durian al giorno, perchè il durian è ricco di potassio e potrebbe complicare la salute dei pazienti con malattie renali, in quanto l'eccesso di potassio potrebbe causare aritmia.
È importante non mangiare durian con bevande alcoliche perché ciò fa si che il corpo si riscaldi e aumentare il rischio di morte per disidratazione e potrebbe anche aumentare i livelli di zucchero nel sangue.
Nonostante la sua delicatezza, il Direttore del Nutrition Bureau Dr. Naphaphan Wiriyautsahakul ha avvertito che il pubblico non dovrebbe mangiare dessert o riso e farina eccessivamente, se durian è incluso nel pasto.

Fonte: http://thainews.prd.go.thmy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...