Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 15 giugno 2017

Bangkok: Arrestato Il sospetto bombarolo dell'ospedale

Un uomo di 62 anni è stato arrestato giovedì, è sospettato di aver effettuato l'attacco con la bomba ad un ospedale militare a Bangkok il mese scorso.
Secondo Isra News, l'uomo, che rimane non identificato, è il primo sospetto arrestato in connessione con la bomba che ha ferito almeno 20 persone nel terzo anniversario del colpo di stato che ha portato la corrente giunta al potere.

I soldati hanno arrestato l'elettricista pensionato presso la sua residenza nel quartiere settentrionale di Bang Khen, nello stesso quartiere in cui sono stati arrestati in precedenza sette soldati e cinque civili per il presunto tentativo di inviare una scatola di granate a mano attraverso un servizio di consegna.
Foto della scena mostrano quelle che sembrano essere apparecchiature per costruire una bomba, tra cui fili elettrici, tubi di plastica e chiodi. I soldati inoltre hanno detto che hanno trovato un orologio che reca il volto di ex premier Thaksin Shinawatra, il de facto leader del movimento Redshirt.
I rapporti dicono che il sospetto è interrogato all'ottava base dell'esercito, che è stato convertito in una prigione speciale per i casi di sicurezza nazionale.
Il commissariato della polizia Chakthip Chaijinda dovrà presto fornire dichiarazioni formali alla stampa.
Il bombardamento del 22 maggio in una sala d'attesa all'ospedale di Phramongkutklao ha ferito più di 20 persone. Vari gruppi di diritti umani hanno condannato l'attacco. L'ospedale, anche se posseduto e gestito dall'esercito, tratta anche i civili.
L'esplosione ha seguito due bombe minori a tubo nel quartiere storico di Bangkok. Quattro persone sono state leggermente ferite nelle esplosioni, entrambe avvenute su Ratchadamnoen Avenue. Mentre governo e l'opposizione si scambiavano la colpa, nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità.
Una settimana dopo un pacchetto non reclamato contenente bombe a mano venne scoperto in un centro di consegna della posta. La polizia ha arrestato 12 persone, tra cui sette membri dell'esercito, sospettati di tentare di contrabbando gli esplosivi attraverso la posta.
Questi incidenti hanno sollevato la preoccupazione di un nuovo giro di violenza e di scontri simile a quello che affliggeva la capitale prima che i militari effettuassero un colpo di stato contro il governo eletto per ripristinare la pace e l'ordine tre anni fa.

FONTE E FOTO:
http://www.khaosodenglish.com/politics/2017/06/15/suspected-hospital-bomber-arrested-bangkok/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...