Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 15 giugno 2017

La Commissione nazionale anticorruzione ha chiesto di svolgere ulteriori ulteriori indagini sulle irregolarità e la corruzione negli affari monastici

La polizia della Divisione contro la corruzione (CCD) trasmetterà tutte le sue constatazioni di irregolarità relative a questioni monastiche alla Commissione nazionale anticorruzione (NACC) per ulteriori azioni dopo che ha prove sostanziali per perseguire un'azione legale.
Secondo l'indagine il CCD, ha trovato 12 templi in diverse province a cui erano state concesse sovvenzioni per ristrutturazioni eriparazioni che al contrario le hanno sfruttate illegalmente.

L'indagine iniziale ha mostrato che 60 milioni di baht sono stati sottratti da una banda guidata dall'ex direttore dell'Ufficio del Buddismo Nazionale (ONAB) con la collaborazione dell'attuale vice direttore dell'ufficio.
L'ex direttore vive all'estero dopo essersi ritirato.
Gli investigatori del CCD sospettano che questo individuo abbia ingannato i templi sui fondi per finanziare affari personali.
Una citazione per presentarsi è già stata rilasciata e la mancata risposta indicherebbe l'intenzione di scappare, nel qual caso  le autorità emetteranno altre due convocazioni prima che venga emesso un mandato di cattura.
I restanti tre sono ancora nel paese e sono ancora impiegati presso l'ONAB.
Negli interrogatori alcuni dei tre hanno addossato la colpa agli ex abati che sono morti.
Le autorità hanno rivelato che sono già state svolte indagini e hanno dichiarato di essere sicuri di avere prove sufficienti per portare tutti di fronte alla giustizia.
Gli investigatori ritengono che almeno otto funzionari presso l'ONAB siano coinvolti nella cattiva gestione di fondi monastici.
Inoltre, hanno anche scoperto che non meno di 476 templi in tutto il paese hanno ricevuto sovvenzioni dall'ONAB dal 2013.
Le indagini del CCD hanno trovato 12 templi che presentano irregolarità sulle sovvenzioni Funzionari e individui corrotti hanno sfruttato le sovvenzioni a 12 templi tra i periodi del 2013 2015.
Questi includono un tempio a Ayutthaya dove 13 milioni sono scomparsi, 5 templi a Lampang dove 16 milioni sono scomparsi e un tempio a Lamphun che ha perso 5,8, 3 templi in Amnat Charoen dove 4,8 milioni di baht sono smarriti, un tempio a Petchaburi con 11,3 milioni di baht mancanti e un tempio a Chumphon dove 9,7 milioni di baht sono scomparsi.
Gli investigatori hanno rivelato che le prove indicano chiaramente la corruzione da parte di 8 sospetti, di cui 4 funzionari senior e pensionati dell'ONAB e dei loro parenti.

FONTE E FOTO:
http://englishnews.thaipbs.or.th/nacc-asked-handle-probe-irregularities-corruption-monastic-affairs/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...