Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 6 giugno 2017

Bangkok città creativa: una Biennale d'Arte per attirare gli appassionati d'arte in Thailandia l'anno prossimo

Per la prima volta, Bangkok entra a far parte del circuito internazionale di biennali e ospita una mostra artistica nazionale a partire dal novembre 2018 a febbraio 2019.
La inaugurazipne della Biennale d'Arte di Bangkok (BAB) ospiterà eventi e mostre in luoghi che si estendono lungo il fiume Chao Praya. Questi includono Wat Pho, East Asiatic Company, Wat Arun e altro ancora. Anche il Centro Arte e Cultura di Bangkok (BACC) e il Parco Lumpini ospiteranno questo festival internazionale d'arte. L'evento si concentrerà sull'arte contemporanea dell'Asia, dell'Europa e del Pacifico.

Tana Sirivadhanabhakdi, ambasciatore tailandese in Italia e co-fondatore della biennale, ha detto che spera che l'evento crei un forte legame tra Venezia e Bangkok. L'evento si svolge in collaborazione con la famosa Biennale di Venezia, già arrivata a 120 anni, l'originale grande mostra d'arte contemporanea.
I paralleli tra Bangkok e Venezia sono notevoli. Storicamente, la vita di Bangkok si svolgeva intorno al fiume Chao Praya. Le acque erano percorsi per il commercio e il trasporto, e attirarono l'attenzione dei viaggiatori e dei commercianti.
Venivano dalla Cina, dall'India e dall'Europa attraverso il fiume, su cui si affacciavano con barche e chiatte.
Dato che la città era ricca di cultura e tradizione, Bangkok era conosciuta come la "Venezia dell'Oriente".
Oggi la città è ancora famosa nel mondo per il suo patrimonio e per l'ospitalità, ma sta diventando noto anche per l'arte contemporanea, essa sarà la location ideale per un grande evento artistico.
Il BAB 2018 sarà la prima biennale a Bangkok e avrà una convergenza di artisti locali e internazionali, rendendo il 2018 un momento privilegiato per gli amanti dell'arte che desideramo visitare la risposta dell'Asia a Venezia.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/lifestyle/creative-city-bangkok-art-biennale-draw-art-lovers-thailand-next-year/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...