Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 6 giugno 2017

Kon Khaen: I sospettati dell'assassinio della ragazza del karaoke bar "Preaw" portano la polizia tailandese sulla scena del crimine

Le tre donne sospettate dell'assassinio della ragazza karaoke, incluso l'assassino, Preeyanuch "Preaw" Nongwangchai, hanno condotto la polizia sui luoghi  dell'omicidio e dove hanno nascosto  il cadavere di Warisara Klinjui.
Preeyanuch, 24 anni, e due complici Kawinta "Earn" Ratchada, 25 e Apiwan "Jae" Satayabundit, 28 - sono state portate in otto punti legati all'omicidio del 23 maggio.

Questi comprendevano il negozio dove avevano acquistato una sega, un villaggio in cui il 22enne Warisara fu tagliato e impacchettata, e il campo in cui il suo corpo smembrato fu poi sepolto.
Due compagnie di polizia hanno anche scortato il trio ad un incrocio sulla strada di Nadi dove hanno preso Warisara in un'auto e poi l'hanno portata al resort.
L'omicidio si è verificato nell'auto, dove la Preeyanuch ha assalito mortalmente la Warisara, il vice capo della polizia provinciale 4 Chaoroenwit Siwanit ha detto lunedì.
"Quando i sospetti hanno capito che la vittima è morta, hanno acquistato l'attrezzatura per naacondere il corpo e sono andati al villaggio", ha detto.
Gli investigatori hanno arrestato un totale di cinque sospetti nel caso. Gli altri due sono Wasin Namprom, 25, e la sua fidanzata Jidarat Promkhun, 21 anni.
Il corpo smembrato di Warisara, nascosto in sacchetti di plastica in due contenitori di plastica, è stato disotterrato nei terreni di proprietà della Preeyanuch nel quartiere Khao Suan Kwang di Khon Kaen il 25 maggio.
Preeyanuch e le sue due complici hanno attraversato il confine nella città di Myanmar di Tachilek, di fronte a Mae Sai di Chiang Rai, lo stesso giorno.
Un muro di polizia ha tenuto a bada centinaia di abitanti del villaggio arrabbiati durante la ricostruzione nel sito dovevè stato ritrovato il corpo.
Una donna ha detto che voleva solo vedere con i propri occhi gli assassini dalla "bella faccia, ma dalla mente crudele".
La polizia ha detto domenica le tre donne, arrestate dalle autorità di Myanmar sabato sera e consegnate alla Thailandia, devono rispondere alle accuse di omicidio premeditato e di aver nascosto il corpo.
Il capo della polizia nazionale Chakthip Chaijinda ha detto che l'uccisione è stata causata da un conflitto personale. Warisara aveva dato informazioni alla polizia che hanno condotto all'arresto e alla detenzione per droga del marito della Preeyanuch. La vittima doveva anche alla Preeyanuch 40.000 baht da più di un anno.
Le tre donne dovevano presentarsi in tribunale lunedì pomeriggio, quando la polizia ha chiesto di arrestarle per un primo periodo di dodici giorni per consentire ulteriori indagini. La polizia si oppone alla cauzione, ha dichiarato il vice capo della polizia Pol Gen Chalermkiat Sriworakhan.
I parenti della Preeyanuch hanno chiesto che non sia condannata a morte, ma le sia permesso di vivere.
La nonna di Warisara, Thonglom Klinjui, ha posto una domanda di ritorno .
Loro chiedono la vita, ha detto. "Io vorrei chiedere in risposta, come posso io chiedere la vita di Nong Aem?" Ha detto, usando il soprannome di sua nipote assassinata.
La nonna di 67 anni ha chiesto ai parenti della signora Preeyanuch di vedere anche il caso dal punto di vista dei parenti della giovane vittima.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/karaoke-bar-girl-murder-suspect-preaw-leads-thai-police-through-crime-scene.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...