Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 14 giugno 2017

Bannapot è implicato nello scandalo di Klongchan

Bannapot Damapong, fratello della ex moglie dell'ex premier Thaksin Shinawatra, è stato implicato nello scandalo della Klongchan Credit Union Cooperative (KCUC).
Due appezzamenti di terreno registrati in nome di Bannapot a Klong Luang a Pathum Thani sono stati "congelati" da funzionari.

Il generale Chaiya Siriamphunkul, segretario generale dell'Ufficio anti-riciclaggio di denaro (Amlo), ha dichiarato ieri che le prove hanno suggerito che le trame possano essere correlate a appropriazione indebita nella cooperativa Klongchan.
"Bannapot ha comprato questi terreni da M-Home SPV 2 Co Ltd", ha detto Chaiya.
Questa ditta era ad un certo punto era appartenuta a Supachai Srisupa-aksorn, ex capo di KCUC ora in carcere per appropriazione indebita.
Supachai ha deviato illegalmente 275 milioni di baht dalla cooperativa per acquisire M-Home SPV 2 Co Ltd, il cui patrimonio comprendeva diverse terre in Klong Luang. Secondo le autorità, la M-Home SPV 2 ha venduto un lotto al magnate dell'edilizia Anant Asavabhokhin ad un prezzo sospettosamente basso egli ha subito accuse in merito a tale affare. Ora, il controllo è passato a Bannapot, fratello di Potjaman na Pombejra, ex moglie di Thaksin.

FONTE E FOTO:
http://www.nationmultimedia.com/news/national/30317993

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...