Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 2 giugno 2017

Forbes: le persone più ricche della Thailandia sono ancora più ricche da quest'anno

Forbes ha rivelato i volti delle 50 persone più ricchi in Thailandia nel 2017, compresi i dettagli su chi è diventato ancora più ricco rispetto allo scorso anno, mettendo in evidenza i primi cinque che segnano i maggiori guadagni in baht.
Insieme, le cinquanta persone più ricche di Thailandia e le loro famiglie valgono 124,5 miliardi di dollari  o 4,2 triliardi di baht, pari al 16 per cento rispetto allo scorso anno, mentre l'economia della Thailandia si è ampliata del 3,3 per cento nel primo trimestre del 2017.

I fratelli Chearavanont rimangono i più ricchi di tutti con il loro gruppo di conglomerati Charoen Pokphand Group, che gestiscono anche 7-Eleven in Thailandia. Quest'anno hanno aggiunto 3 miliardi di dollari (101 miliardi di baht) per assicurarsi il primo posto con un valore totale netto di 21,5 miliardi di dollari (344 miliardi di baht).
Il proprietario di Thai Bev Charoen Sirivadhanabhakdi, con un valore netto di 15,4 miliardi di dollari (525,7 miliardi di baht), si è posizionato al numero 2 per quest'anno. Al terzo è la famiglia Chirathivat, che possiede il Gruppo Central e La Rinascente in Italia.
Nel frattempo, il clan Red Bull, guidato da Chalerm Yoovidhya, quest'anno ha guadagnato 2,8 miliardi di dollari (95,6 miliardi di baht), il secondo più grande dopo dei fratelli dei 7-Eleven. Classifica 4 nella lista, il boss del Red Bull ha un valore netto di 12,5 miliardi di dollari (426,7 miliardi di baht). Forbes ha notato che il figlio di Chalerm, Vorayuth "Boss" Yoovidhya è stato sottratto dalla lista a causa di un reato penale.
L'elenco introduce anche tre nuovi nomi. I media locali hanno messo a fuoco il 32enne Itthipat Peeradechapan. Il più giovane della lista, Itthipat ha fondato la compagnia di snack alle alghe Tao Kae Noi a 19 anni. Ora il suo valore netto è di 610 milioni di dollari (20,8 miliardi di THB), mettendolo al 44 ° posto nella lista.
I due altri novizi sono Winai Teawsomboonkij, della compagnia di pollame Thai Foods Group e Nutchamai Thanombooncharoen, amministratore delegato del Carabao Group, produttore di bevande energetiche Carabao Dang.

Controlla l'elenco completo dei 50 ricchi della Thailandia qui.
https://www.forbes.com/thailand-billionaires/list/#tab:overall

Fonte: https://coconuts.co/bangkok/news/forbes-thailands-richest-people-even-richer-year/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...