Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 10 giugno 2017

Hua Hin: Una famiglia si lamenta che i cani sono più protetti più delle persone dopo che uno di questi ha attaccato una bambina di quattro anni

Una famiglia di Hua Hin ha messo in dubbio ciò che è più importante: un piccolo bambino innocuo o un terribile cane randagio?
E hanno detto che sentono di non poter fare niente a causa delle severe leggi sulla crudeltà sugli animale in Thailandia che potrebbero significare la prigione.

Mentre un uomo ex TSPCA, una società caritatevole di aiuto agliper animali, si è rivelato di scarso aiuto e sembra essere dalla parte del cane.
Egli ha detto che la comunità dovrebbe sborsare il denaro per le vaccinazioni in modo che quando un cane morde una persona non viene trasmessa alcuna malattia.
Ochi, una bambina di quattro anni, che vive a Hua Hin, ha riportato tre profonde feritealla testa e ha avuto bisogno di più di dieci punti dopo che è stata attaccata da un cane lasciato da un precedente residente in un complesso residenziale nel distretto Hin Lek Fai .
La bambina stava aiutando i suoi genitori a togliere un po 'di spazzatura davanti alla casa.
I giornalisti di Sanook hanno raggiunto la famiglia della bambina che è stata fasciata intorno alla sua testa, ma fortunatamente è fuori pericolo dopo che sua madre l'ha portata per un trattamento presso il pronto soccorso di un ospedale.
Thanom uno zio ha detto: "Siamo poveri, chi prenderà la responsabilità per questo? Il proprietario se ne è andato e ha lasciato il cane qui.
"Voglio chiedere alla società thailandese: cosa è più importante, questi cani o persone?
Noi non possiamo fare niente a causa delle leggi di tutela dei cani".
Le leggi rigorose passate nel 2015 e lodate da attivisti per i diritti degli animali permettono termini di carcere per persone che danneggiano qualsiasi tipo di animale compresi i cani. Le persone possono essere imprigionate fino a quattro anni e pagare forti multe fino a 40.000 baht.
Chaicharn Laohasiripanya, ex segretario dell'Associazione thailandese di prevenzione della crudeltà agli animali ha detto che la famiglia dovrebbe cercare di trovare il proprietario precedente per ottenere un risarcimento.
In caso contrario, dovrebbero unirsi ad agli altri della comunità per fare in modo che animali randagi siano vaccinati contro le malattie.
In quel modo quando i cani mordono le persone non passavano sulle malattie. Ha comunqie riconosciuto che questo è un caso difficile.

FONTE: http://news.sanook.com/2355102/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...