Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 10 giugno 2017

Thailandia "tra i 20 paesi più pericolosi" da visitare

Secondo una recente indagine la Thailandia è stata classificata come uno dei 20 paesi più pericolosi del mondo per i turisti, con elevati tassi di criminalità e violenza e bassa affidabilità dei servizi di polizia.
Tra 136 Paesi in tutto il mondo coperti dal Rapporto sulla competitività del turismo e del turismo del mondo economico, pubblicato il mese scorso, la Thailandia si trova al 118 ° posto con un punteggio di 4,0 per la sicurezza e dei turisti.

L'indice indica l'esposizione di un paese per turisti e per le imprese ai rischi per la sicurezza, considerando gravi danni come la violenza e il terrorimo.
Un punteggio di sette è considerato il migliore per i visitatori, la Finlandia si è classificata prima con un punteggio di 6.7, mentre la Colombia, considerato il paese più pericoloso per i viaggiatori, è il più basso con un punteggio di 2.6.
Tra i paesi dell'Asean, le Filippine sono il più pericoloso, posizionato 126° con un punteggio di 3,6 e Singapore è al top (6 e 6,5). Nell'ordine al 6º posto si trova Singapore con un punteggio di 6,8; seguono 49º Malesia 5,8; 57º Vietnam 5,6; 66º Laos 5,4; 88º Cambogia 5,1; 91º Indonesia 5,1; 118º Thailandia 4; 126º Filippine 3,6.
La violenza nel profondo sud della Thailandia dall'inizio del 2004 è costata più di 6.800 vite umane.
Le province più meridionali di Pattani, Yala e Narathiwat, confinanti con la Malesia, sono i punti caldi del Paese..
Mentre differenze storiche ed etno-religiose sono dietro i sanguinosi disordini nella regione prevalentemente musulmana, le cause degli attacchi occasionali a Bangkok, in particolare dopo il colpo di stato militare 2014, sono in gran parte sconosciuti. Le autorità non hanno spiegazioni chiare.
L'ultima bomba all'ospedale militare Phramongkutklao a Bangkok è del 20 maggio, ha ferito più di 20 persone.
Le indagini su quel caso e su esplosioni precedenti hanno fatto pochi progressi.
Le unità militari responsabili nella capitale dicono che la giunta ha molte misure per garantire la sicurezza e la tranquillità dei turisti.
"Abbiamo abbastanza telecamere di sorveglianza in luoghi pubblici e funzionari della sicurezza stanno lavorando in molte località per monitorare da vicino gruppi di persone che hanno il potenziale per creare problemi", ha detto Chalermphon Srisawat, comandante della Seconda Divisione Cavalleria.
Il militare è anche impegnato con gli alberghi in cui gli ospiti stranieri per lo più rimangono a prendersi cura della sicurezza, ha detto.
Gli operatori alberghieri sono tenuti a presentare le loro liste ospiti alle autorità.
Tuttavia, il rapporto WEF afferma che le prestazioni di sicurezza complessive in Thailandia non sono migliorate dato che il Paese è salito di poco portandosi al 34° posto con un punteggio di 4,4 nel 2017 dal 35 ° con 4,3 nel 2015.
Altri indicatori includono l'ambiente imprenditoriale, la salute e l'igiene, l'apertura della tecnologia dell'informazione e della comunicazione, la competitività dei prezzi, la sostenibilità ambientale e le infrastrutture dei servizi turistici.
Il paese ha fatto bene per quanto riguarda le infrastrutture del servizio turistico con un punteggio di 5,8. Il punteggio più basso è nelle risorse culturali con solo 2.8.
L'anno scorso la Thailandia ha accolto circa 30 milioni di visitatori con un flusso di cassa internazionale in entrata di 44,5 miliardi di dollari (1,5 trilioni di baht). Il turismo è un motore chiave per la crescita economica del paese.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30317678

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...