Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 6 giugno 2017

Il governo fallisce sull'ambiente, gli sforzi per ridurre l'inquinamento.

La fondazione Ecological Alert and Recovery Thailand (EARTH) ha concluso che i problemi riguardanti l'inquinamento in Thailandia stanno peggiorando, poiché non ci sono garanzie che i nuovi piani di industrializzazione non generino ulteriori inquinamento, mentre i problemi esistenti non sono stati risolti.
Ieri nel corso della Giornata Mondiale Ambientale, EARTH ha pubblicato una relazione sull'inquinamento in Thailandia nel 2015 e nel 2016, esponendo gravi problemi alla cartina Ta Phut Industrial Estate a Rayong, alle questioni irrisolte nelle miniere d'oro di Phichit e Loei e nei conflitti ambientali in corso connessi alla gestione dei rifiuti e progetti di centrale elettrica a carbone.

Atthapon Rittichart, un tecnico che lavora per EARTH, ha dichiarato che le persone intorno a Map Ta Phut Industrial Estate soffrono per elevate quantità di sostanze tossiche nell'ambiente, con molte stazioni di monitoraggio dell'inquinamento che individuano elevate quantità di composti organici volatili al di là di livelli sicuri, che portano a straordinariamente elevati tassi di cancro.
Atthapon ha anche detto che le persone che vivono vicino alle miniere d'oro di Phichit e Loei devono ancora vivere con elevati tassi di contaminazione dei metalli pesanti nell'ambiente e non possono consumare cibo e acqua prodotti localmente.
Nel frattempo, la relazione ha mostrato che negli ultimi due anni ci sono stati 35 incendi di discariche, 22 dumping illegale di scarti industriali e 11 fuoriuscite di petrolio nelle acque thailandesi.
Il direttore di Ecological Alert and Recovery Thailand, Penchom Saetang, ha affermato che tali problemi hanno dimostrato numerosi difetti nel sistema di protezione ambientale tailandese, che hanno portato a problemi ambientali irrisolti e alla nascita di nuovi problemi legati all'inosservanza dell'inquinamento.
"Dai problemi ambientali che abbiamo notato negli ultimi due anni abbiamo scoperto che l'approccio delle autorità alle questioni ambientali sta causando problemi, poiché credono erroneamente che la tecnologia possa risolvere ogni problema e azioni vengono prese solo quando il problema già esiste ", ha detto Penchom.
Ha aggiunto che le agenzie che hanno promosso gli investimenti industriali, il Dipartimento di Lavori Industriali e l'Autorità Industriale della Thailandia avevano il dovere di monitorare i progetti e punire gli operatori che non hanno seguito i regolamenti ambientali.
Tuttavia, queste entità si occupano di più di promuovere gli investimenti e spesso ignorarono il loro ruolo di indagare violazioni del diritto ambientale e punire coloro che violavano le regole.
"Questi approcci rendono i nostri problemi esistenti peggiori e molte persone soffrono. Non solo i problemi originali restano irrisolti, il governo promuove anche una nuova ondata di investimenti industriali, che danneggerà ulteriormente l'ambiente e il benessere delle persone ", ha detto.
Penchom ha esortato il governo ad adottare un approccio precauzionale per quanto riguarda il controllo dell'inquinamento e la riforma delle leggi ambientali.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30317290

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...