Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 2 giugno 2017

La Tailandia non ha eliminato la pena di morte: chiarisce il dottor Wisanu

Il vice primo ministro Wisanu Krea-ngarm ha chiarito giovedì che la Tailandia non ha eliminato la pena di morte, ma nella pratica reale la pena non è stata applicata negli ultimi 10 anni e sostituita da una prigionia di vita.
Il sig. Wisanu ha chiarito ciò in riferimento ad un recente verdetto della Corte Penale che prevede la condanna a morte per due accusati di aver pugnalato a morte uno studente per rubare l'iPhone della vittima.

Il vice primo ministro ha detto che la pena di morte esiste ancora nella legge tailandese, ma, in pratica, non è stata applicata per il decennio passato. Ha aggiunto che i carnefici sono stati in eccedenza per 7-8 anni.
Ha spiegato che ci sono due scuole di pensiero sulla pena capitale. Una scuola di pensiero è che la pena capitale scoraggerà le persone a commettere crimini gravi, mentre l'altra crede che sia contraria ai principi umanitari.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/thailand-not-scrapped-death-penalty-dr-wisanu/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...