Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 2 giugno 2017

L'inflazione scende per la prima volta in 14 mesi  

Il Ministero del commercio ha rilevato che l'inflazione è scesa dello 0,04 per cento nel mese di maggio, il primo movimento verso il basso in 14 mesi.
Il Vice Direttore dell'Ufficio per la Politica Commerciale e Strategica (TPSO) sotto il Ministero del Commercio, Sureeporn Sahawat ha dichiarato che l'indice dei prezzi di consumo o dell'inflazione è stato registrato nel mese di maggio a 100,64, in crescita dello 0,15% rispetto al mese precedente ma in diminuzione dello 0,04% su base annua. La cifra è la prima goccia in 14 mesi.

I prezzi del cibo e delle bevande non alcoliche sono scesi a causa di un calo del 12,92% dei costi per verdura e frutta fresca dato che la stagione della siccità non ha tagliato l'offerta. Prodotti che non riguardano uesti due settori sono aumentati del 0,74 per cento a causa di un aumento dell'energia di 12,52 satang per unità.
Il Ministero del Commercio deve riconsiderare la sua previsione per l'inflazione di questo anno, valutando l'offerta mondiale di combustibile, da tagliare all'OPEC, nonché la spesa nazionale, promossa da un aiuto governativo.

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNECO6006020010007

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...