Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 11 giugno 2017

Nonthaburi - La Thailandia ha ora 500.000 pazienti con ictus

Gli ictus sono in aumento in Thailandia, con le ultime cifre che raggiungono 500.000 persone. Il pubblico generale è invitato a ricercare immediatamente aiuto medico se i sintomi indicativi iniziano a manifestarsi, dice il Dipartimento di Servizi Medici.

Il direttore generale del Dipartimento, Suphan Srithamma, ha detto che il numero di pazienti affetti da ictus in Thailandia è aumentato costantemente. Le cifre sono attualmente a 500.000 persone, mentre il tasso di mortalità è di tre morti per un'ora.
Ha detto che il trattamento per I colpiti dipende dal tipo di malattia, dalla gravità della condizione e da quanto tempo un paziente ha subito l'ictus. Più presto il paziente riceve il trattamento, più basso sarà il rischio di morte.
I pazienti affetti da ictus devono ricevere un trattamento continuo e obbedire a tutte le istruzioni dei medici.
I sintomi di ictus includono l'incapacità di parlare, arti indeboliti o intorpiditi, visione offuscata o cecità in uno degli occhi, vedere immagini scomposte o sovrapposte, mal di testa acuta, confusione, mal di testa e perdita di equilibrio. Le persone che soffrono di questi sintomi sono incoraggiate a ricercare immediatamente un medico.
I fattori di rischio che potrebbero contribuire agli includono l'ipertensione, il fumo, il diabete, la malattia di cuore, il grasso sanguigno alto, l'invecchiamento, lo stress, l'obesità, il consumo di alcol e la mancanza di esercizio fisico.
Gli ictus hanno un tasso di mortalità del 20% e quelli che sopravvivono possono essere. Affetti da una sorta di disabilità ad un tasso del 30%, mentre il 50% avrà difficoltà a parlare e comunicare. Solo il 20 per cento dei sopravvissuti è abbastanza fortunato da avere una ripresa completa.

FONTE: https://www.thaivisa.com/forum/topic/918960-thailand-now-has-500000-stroke-patients/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...