Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 11 giugno 2017

Phang-nga - Alla ricerca di Phra Dhammachayo.

Una forza combinata di funzionari del Dipartimento per le indagini speciali (DSI), personale militare e funzionari forestali ha fatto irruzione in due case di lusso su una collina nel distretto di Takua Thung, nella provincia di Phang Nga, alla ricerca del fuggitivo Phra Dhammachayo, ex abate del tempio di Dhammachayo senza trovarlo.

Il raid nelle due case ha fatto seguito a un suggerimento che Phra Dhammachayo avrebbe potuto nascondersi in quella proprietà che appartiene a uno dei suoi fedeli discepoli, che si dice essere un magnate delle telecomunicazioni.
Tuttavia l'ex abate non è stato trovato dato che alla squadra non è stato permesso di entrare nella proprietà. Solo una manciata di autorità sono state autorizzate ad accedere alla grande proprietà che copre un totale di 39 rai (1 rai=1600 mtq.)
Il capo del Dipartimento Investigazioni Speciali, colonnello, Paisit Wongmuang, ha ammesso che i funzionari hanno ricevuto informazioni precedenti che Phra Dhammachayo stava nascosto li.
Comunque anche se il fuggitivo non è stato trovato il DSI ha scoperto che la proprietà si trova in un'area forestale.
L'operazione di terra e di aria è iniziata alle 7 di ieri.
Tuttavia le autorità non hanno potuto far entrare le truppe nella proprietà dato che il cancello era bloccato e la proprietà troppo vasta per essere esplorata dalle poche persone a cui è stato consentito l'accesso.
Dal cancello fino alla cima della collina, è strada in calcestruzzo di 2,8 chilometri e poi un sentiero.
Alle 10.00 il custode della residenza ha permesso alle autorità di entrare nella proprietà. Ma solo quattro ufficiali sono stati autorizzati, mentre al resto delle persone non è stato permesso, inclusi i rappresentanti dei media.
Le autorità hanno impiegato più di quattro ore per arrivare alle due residenze e tentare alla ricerca, ma non c'era traccia del fuggiasco Phra Dhammachayo. Hanno trovato solo immagini dell'ex abate con il suo discepolo.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/main/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...