Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 27 giugno 2017

Pene aumentate per stranieri che lavorano senza permesso di lavoro e per i datori di lavoro insolventi.

,La Thailandia ha introdotto nuove leggi volte a controllare la quantità di lavoratori migranti nel paese, nonché gli stranieri che lavorano illegalmente in Thailandia.
In base alle nuove leggi, che ora sono entrate in vigore, le persone che impiegano illegalmente lavoratori stranieri dovranno affrontare punizioni più severe, i datori di lavoro dovranno affrontare ammende tra 400.000 (1 euro circa 38 baht)   e 800.000 baht per ogni straniero che impiegano illegalmente.
Gli stranieri che trovano che lavorano senza un permesso di lavoro dovranno pagare ammende tra 2.000 e i 100.000 THB o la detenzione fino a un massimo di 5 anni.

Gli stranieri che si occupano di lavoro diverso da quello registrato nel loro permesso di lavoro saranno penalizzati fino a 100.000 baht.
Secondo la legge tailandese, agli stranieri sono proibiti alcuni lavorari in determinate professioni come il lavoro manuale, l'agricoltura e il lavoro di segreteria. In totale ci sono 39 occupazioni vietate agli stranieri.
Nel frattempo, le nuove leggi contribuiranno anche a proteggere i diritti dei lavoratori migranti in Thailandia.
Ogni datore di lavoro che viola i diritti di un lavoratore migrante o che trattiene documenti importanti del lavoratore subirà fino a un massimo di 100.000 baht.
 Le nuove sanzioni sono state pubblicate nella Gazzetta Reale in un documento datato 22 giugno 2017.

FONTE: http://news.thaivisa.com/article/5308/thailand-to-get-tough-on-foreigners-working-without-work-permits-employers-also-targeted

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...