Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 21 giugno 2017

Phuket carcere giovanile sconvolto quando 'teen kingpins' sono starti trasferì di prigione

Un gruppo speciale di agenti è stato chiamato a sopprimere una rivolta al Centro di osservazione e protezione giovanile di Phuket a Phuket Town ieri pomeriggio tardi (20 giugno) quando più di una dozzina di detenuti giovanili hanno protestato violentemente contro il trasferimento di quattro "leader" trasferiti alla prigione provinciale di Phuket .

Gli ufficiali del centro, che si trova su Sakdidet Rd, hanno chiesto il sostegno alle 16.00 circa dopo che hanno visto che non potevano contenere i giovani, che avevano mandato in frantumi le finestre e devastato il dormitorio e altre aree della struttura di detenzione.
La polizia di Phuket, guidata dal vicecomandante Colonnello Nikorn Chuthong, è arrivata al centro insieme agli ufficiali di un team speciale assegnato alla polizia provinciale di Phuket, nonché ai guardiani della prigione provinciale di Phuket.
All'interno della struttura erano almeno 12 detenuti maschi che correvano e gridavano, riferisce la polizia.
Gli ufficiali hanno avuto bisogno di circa 30 minuti per controllare la situazione, ha detto il colonello Nikorn.
"Non è stata loro inflitta alcuna punizione grave", ha assicurato.
La rivolta è scoppiata dopo che quattro leader all'interno della struttura sono stati temporaneamente trasferiti alla prigione provinciale di Phuket, ha spiegato il Colonnello Nikorn.
"Volevano che i loro leader tornassero. I funzionari hanno portato i loro quattro capi alla prigione di Phuket pochi giorni fa dopo che i quattro avevano combattuto con altri prigionieri ", ha detto.
Non è stato chiarito se i giovani non in età adulta siano stati tenuti in prigione, anche temporaneamente.
Indipendentemente da ciò, i detenuti che hanno causato I disordini al centro giovanile ieri sono stati portati anche alla prigione di Phuket per essere temporaneamente li trattenuti.
Il Colonnello Nikorn allude ad un'altra possibile ragione che può aver scatenato la rabbia tra i giovani detenuti del centro giovanile.
"Il 14 e 16 giugno, 31 prigionieri maschi e sette prigioniere femmine sono stati portati per una gita a Koh Lon, a sud di Phuket", ha detto.
"Hanno chiesto ai residenti locali un pò di tabacco, ma solo a alcuni di loro è stato dato, che ha fatto arrabbiare gli altri", ha aggiunto il colonnello
"Tuttavia stiamo ancora indagando sull'incidente", ha concluso.

FONTE: http://www.thephuketnews.com/phuket-juveniles-riot-as-teen-kingpins-moved-to-prison-62671.php#lsWSWHByeP8YqOXB.97

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...