Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 28 giugno 2017

Polizia vs. fantasmi -''schierata la polizia per proteggere una comunità dell'Isan contro un fantasma affamato.

"Non c'è niente sotto il cielo che la polizia thailandese non può fare", recita lo slogan non ufficiale della Polizia Reale Thailandese e questo apparentemente comprende fantasmi che svolazzano.
La polizia è stata spedita mercoledì in una comunità rurale nella provincia di Amnat Charoen per proteggerla da un fantasma femminile, o phi pob, che la gente ha dichiarato aver terrorizzato la popolazione negli ultimi mesi. L'operazione ha seguito una richiesta scritta dei leader del villaggio, secondo il capo della polizia locale.

"I residenti sono spaventati", ha detto Adul Chaiprasithikul, capo della stazione di polizia di Pathum Ratchawongsa, per telefono. "La lettera chiede alla polizia di condurre regolari ispezioni ... vogliono essere rassicurati. Le persone che credono nei pettegolezzi sono veramente spaventate ".
La lettera, scritta dal capo distrettuale, ha detto che quattro mucche sono morte in solo  quest'anno e che quattro agenti in una vicina stazione di polizia di controllo ad un luogo di confine sono caduti ammalati. I residenti locali attribuirono queste calamità ad un phi pob.
Secondo il folklore, phi pob è un fantasma con la capacità di possedere gli esseri umani e distruggere un intero villaggio. Ogni anno, molte comunità rurali riportano osservazioni o ostentazioni di phi pob.
"Per rafforzare il morale civile, evitare il panico e aumentare la fiducia nel vivere la vita quotidiana, chiedo alla Polizia della Stazione di Pathum Ratchawongsa di organizzare pattuglie nel sottodistretto per controllare la sicurezza dei civili", è scritto in una parte della lettera.
Il colonwllo Adul ha detto di aver ricevuto la richiesta ieri e che la polizia avrebbe fatto la sua prima pattuglia oggi.
Ha aggiunto che una cerimonia buddista è stata tenuta nel villaggio due settimane fa, nella speranza di fermare la minaccia del fantasma.
"Sono più persone che credono in questa minaccia di coloro che non ci credono", ha detto il colonnello.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/news/crimecourtscalamity/2017/06/28/cops-deployed-protect-isaan-community-hungry-ghost/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...