Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 1 giugno 2017

Thailandia: Casalinga cerca giustizia per un'errata diagnosi di HIV

Una casalinga ha chiesto giustizia al Ministero della sanità pubblica per la presunta negligenza di un medico in un ospedale nella provincia di Roi-et che le ha erroneamente diagnosticato di essere affetta da HIV da quando aveva otto anni e, di conseguenza ha rovinato la sua vita infantile e di adolescente.
 La sig.ra Suthida Saengsumat ha detto mercoledì che, poiché la diagnosi ha dato risultato positivo per l'HIV, ha dovuto prendere medicinali anti-virus fin da otto anni, è stato respinto dai suoi compagni di classe e dai bambini nel suo stesso quartiere fin dall'infanzia.

 "Ho pianto da sola ogni sera a casa. Nessun denaro potrà mai rimborsare quello che ho perso e vorrei dirlo al medico ", ha detto.
Ha smesso di prendere i farmaci antivirali cinque anni fa quando era incinta. Ha detto di aver fatto due volte gli esami del sangue in altri ospedali cinque anni fa e che l'ultima prova il 23 maggio ha dato risultati negativi. Inoltre, suo marito e i suoi figli non sono infetti.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/housewife-seek-justice-mistaken-hiv-diagnosis/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...