Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 28 giugno 2017

Treno ad alta velocità Bangkok - Korat 500 baht / un'ora 17 minuti - "Non c'è modo che possa fallire"

Una fonte di governo ha informato i media thailandesi che non c'è modo che il controverso progetto ferroviario ad alta velocità thai/cinese possa fallire.
Una fonte all'interno del governo militare dominante ha rivelato che i passeggeri sul treno da Bangkok a Nakorn Ratchasima pagheranno meno di 2 baht per chilometro.
Ciò significa una tariffa di non più di 500 baht per un viaggio che dovrebbe durare un'ora e diciassette minuti.

La distanza percorsa sarebbe di 252 chilometri.
Il progetto è stato oggetto di controversie fin dal momento in cui è stato proposto per la prima volta, ha detto Thai Rath, citandolo con preoccupazione come uno dei favori fatti alla Cina e temendo che la Thailandia non sia pronta per questa tecnologia che si rivelerà insostenibile.
Ma una fonte non nominata ha detto loro che non sarebbe fallito.
La fonte ha citato due cambiamenti nel sistema dei trasporti negli ultimi anni per sostenere le affermazioni del governo, l'introduzione di compagnie aeree a basso costo e il sistema sotterraneo MRT.
"Quando le compagnie aeree a basso costo sono venute in essere tutti dicevano che erano ancora troppo costose per il mercato thailandese", ha detto la fonte, "erano solo per i ricchi ma viste ora sono state un grande successo.
"Altro successo la MRT, la gente diceva che sarebbe fallito, non poteva essere costruito nel basso strato di fango di Bangkok, ma questo è stato un successo con un numero enorme di passeggeri.
"Non c'è modo che il treno ad alta velocità fallisca", ha detto.
Il governo ha utilizzato i poteri di cui all'articolo 44 per proseguire con il progetto nonostante le preoccupazioni sollevate in molti settori, ha affermato Thai Rath.

Fonte: http://www.thairath.co.th/content/986002

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...