Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 20 giugno 2017

Un baht più forte influenzerà le imprese.

Il Dipartimento per la promozione del commercio internazionale (DITP) ha tenuto un seminario per insegnare ai titolari di imprese ad attenuare i rischi derivanti da una baht più forte.
Il vice ministro del commercio, Winitchai Chaemchaeng, ha invitato gli imprenditori specialmente quelli che gestiscono piccole e medie imprese a stipulare un'assicurazione per proteggere le loro imprese contro il baht in aumento.

Il Ministero del Commercio ha anche cercato la cooperazione delle principali banche commerciali per aumentare l'assistenza finanziaria per le piccole imprese destinate ad essere colpite dall'apprezzamento, oltre all'assistenza in corso presso la Export-Import Bank of Thailand.
Nel frattempo, il presidente del consiglio nazionale dei caricatori nazionali thailandesi Kanyapak Tantipipatpong ha dichiarato che l'impatto della crescente valuta tailandese avverrebbe nel terzo e quarto trimestre quando le esportazioni tailandesi iniziano a rallentare. Ha detto che la Thailandia sarebbe meno competitiva se la baht rimane forte.
Kanyapak vuole che le banche offrano ai propri clienti un pacchetto assicurativo per aiutarli ad ammorbidire l'impatto. Nonostante la tendenza della valuta, il presidente ha creduto che il settore delle esportazioni si espanderà del 3,5% come previsto.

FONTE: http://thainews.prd.go.th

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...