Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 12 giugno 2017

Una famiglia apre le porte ai turisti per aiutare i figli a imparare l'inglese

Una famiglia nel distretto Muang di Phitsanulok ha aperto le porte di casa, con alloggio gratuito per i backpackers stranieri,   per permettere ai loro due figli un uso quotidiano della lingua inglese.
L'obiettivo è quello di permettere ai propri figli di conoscere la lingua inglese per trarne un vantaggio futuro.  La decisione sembra aver funzionato.

I ragazzi - uno studente Mathayom 1 e l'altro Prathom 6 - hanno guadagnato più fiducia, migliorando l'inglese e sono in grado di guidare i turisti che la famiglia incontra attraverso il sito web della comunità di viaggi Couchsurfing a visitare un mercato locale, i templi e altre attrazioni nella provincia.
Panapat Liamtrakulpanich al sesto grado della Xingmin School  ha guidato con impazienza l'ultimo ospite della sua famiglia, una donna svizzera identificata solo come Yasmina, 27, attraverso il mercato Talad Tai, la settimana scorsa per mostrare lo stile di vita e la cucina della gente locale e farle provare frutti e spuntini deliziosi.
Parlando inglese facilmente, il ragazzo ha spiegato gli inteteressanti prodotti esposyi per la vendita alla donna svizzera mentre i commercianti locali hanno osservato l'interazione con stupore. Il ragazzo ha detto che era felice di spiegare le cose a un ospite straniero, perché lo aveva aiutato a migliorare il suo inglese e la sua conoscenza della lingua.
Monchai Liamtrakulpanich, 48 anni, il padre del ragazzo camminava con loro per dare consigli al figlio e al loro ospite.
Il proprietario della caffetteria Monchai ha detto che lui e la moglie Pentip volevano che i loro figli, Palapat e Panapat, parlassero fluentemente l'inglese in quanto ciò avrebbe aiutato la loro educazione, la loro performance e la loro carriera. La famiglia aveva incoraggiato i ragazzi a parlare inglese in casa fin da quando erano molto giovani e li ha mandati a corsi di  inglese con  insegnanti stranieri.
Monchai ha appreso della comunità Couchsurfing che può collegare i turisti stranieri in visita a Thailandia con residenti tailandesi che sono felici di permettere loro di rimanere nelle loro case e ha pensato che sarebbe stata una buona occasione per lo scambio culturale e linguistico che potrebbe aumentare le abilità dei ragazzi.
Lo scambio offre sistemazioni e pasti gratuiti ai visitatori stranieri in cambio della loro compagnia e della loro disponibilità ad aiutare i ragazzi a praticare l'inglese.
Nell'ultimo anno, la famiglia ha accolto 20 turisti, soprattutto persone che viaggiano da soli e che devonoAlto sogtostare a un budget, che in genere soggiornano con la famiglia per uno o due giorni prima di andare avanti
La famiglia ha incoraggiato i ragazzi a portare i visitatori al mercato per vedere il quartiere locale nei giorni feriali e ai templi e alle attrazioni nei fine settimana.
Monchai ha dichiarato che è essenziale che i bambini tailandesi imparino a parlare inglese, in quanto è una lingua universale e internazionale. Mentre l'iscrizione ai bambini nelle scuole bilingue era costosa, la connessione con i turisti attraverso la comunità di viaggi era una buona opzione per aiutarli a migliorare le loro abilità linguistiche.
L'ospite svizzero della famiglia ha dichiarato di viaggiare da sola e ha programmato di visitare Tailandia per due mesi prima di andare in Myanmar. Lei ha detto che rimanere con la famiglia e essere loro ospiteè stato divertente, soprattutto per Pannapat che l'hs portata a visitare luoghi locali e l'ha aiutata a saperne di più sulla cultura tailandese.


FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30317795

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...