Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 12 giugno 2017

Phuket - Attenzione alle banconote thailandesi false che circolano nell'area

Un venditore di curry ha avvertito sulle banconote false che circolano  nell'area di Phuket dopo che un cliente ha cercato di affibiargli una banconota falsa da 500 baht come reale.
Poi ha ottenuto soldi veri dopo aver affrontato il cliente.
Il proprietario del negozio ha pubblicato una foto della falsa nota viola su Facebook sotto il nome Kawoat Mickey.

Egli ha detto ai giornalisti di Thai Rath che un cliente nel suo negozio aveva pagato un conto di 60 baht con una banconota da 500 e lui aveva dato un resto di 440 baht.
Ma presto ha pensato che qualcosa non andava e chiedeva al cliente una banconota diversa. Questi ha risposto che ne aveva solo una e si arrabbiò moltissimo quando il negoziante dichiarò il dubbio che fosse falsa.
In seguito un'ispezione più attenta ha rivelato che la banconota non era neppure una buona copia, non aveva filigrana e era ancora più piccola di quella reale.
Un cliente del negozio che lavora in una banca ha confermato che la banconota era falsa.
Così il proprietario mandò qualcuno a trovare la persona che gli aveva dato la banconota che ha un negozio in un centro commerciale nelle vicinanze e ha accettato di restituire i soldi.
Nel frattempo ha aggiunto che un altro cliente ha affermato che recentemente aveva ricevuto una banconata falsa da 1.000 baht come pagamento per un pasto di frutti di mare creando forti timori che esistono molte note falsi in circolazione.

FONTE: http://www.thairath.co.th/content/969722

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...